CorradoDelBuono.it

Quiz interattivi relativi alla prova preselettiva del Concorso DSGA 2019 indetto dal MIUR.

AREA 2 - Diritto Civile

Quesiti RANDOM

2. 880 - Ai sensi dell'articolo 1457 del Codice Civile, in quale ipotesi il termine fissato per l'adempimento di una prestazione di parte deve considerarsi essenziale nell'interesse dell'altra?
2. 816 - Secondo quanto disposto all'art. 1656 del Codice Civile, l'appaltatore può dare in subappalto l'esecuzione dell'opera?
2. 752 - Ai sensi dell'art. 1523 del Codice Civile, nella vendita a rate con riserva della proprietà di un'autovettura, il compratore acquista la proprietà del bene con:
2. 688 - Secondo l'art. 1965 del Codice Civile, le parti, con reciproche concessioni, possono creare, modificare o estinguere anche rapporti diversi da quello che ha formato oggetto della pretesa e della contestazione delle parti formalizzando una:
2. 993 - Ai sensi dell'art. 1392 del Codice Civile, la procura conferita dal rappresentato al rappresentante:
2. 624 - Secondo l'articolo 1812 del Codice Civile, se la cosa comodata presentava vizi tali da arrecare danno a chi se ne serve, il comodante è tenuto al risarcimento dei danni?
2. 929 - Ai sensi dell'art. 1414 del Codice Civile, una compravendita tra fratelli che dissimula una donazione effettiva ha efficacia tra le parti?
2. 865 - Ai sensi dell'art. 1766 del Codice Civile, il deposito è un contratto:
2. 801 - Secondo l'art. 1267 del Codice Civile, se Tizio cede in modo oneroso a un terzo un credito verso Caio, Tizio, in qualità di cedente, risponde della solvenza di Caio, quale debitore ceduto?
2. 737 - A norma dell'art. 1662 del Codice Civile, il committente di un appalto può controllare lo svolgimento dei lavori?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.