CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO COSTITUZIONALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

3270. Ai sensi della Costituzione italiana, chi ha il potere di sciogliere le Camere?
3575. L'elezione del Presidente della Repubblica italiana avviene a maggioranza:
3880. A chi sono attribuite le funzioni che dovrebbero essere svolte da un ministro senza portafoglio per il quale non si è provveduto alla nomina?
3142. A norma della Costituzione italiana, la legge fissa vincoli all’estensione della proprietà terriera privata e limiti alla sua estensione secondo le regioni e le zone agrarie:
3447. Che tipo di riserva di legge è quella contenuta nell’articolo 97 della Costituzione, secondo cui la legge deve disciplinare l’organizzazione dei pubblici uffici in modo che siano assicurati il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione?
3752. Quale delle seguenti materie rientra nella potestà legislativa concorrente tra Stato e Regione?
3014. Secondo quanto dispone la Costituzione italiana, quale delle seguenti affermazioni riguardo al Presidente della Repubblica è FALSA?
3319. In Italia, l'iniziativa legislativa appartiene:
3624. A quali condizioni, ai sensi delle vigenti disposizioni costituzionali in materia, può essere revocato il fermo disposto dall'autorità di pubblica sicurezza?
3929. La Costituzione italiana permette che la nomina dei magistrati possa avvenire senza il superamento del relativo concorso?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli