CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO COSTITUZIONALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

3032. In base al dettato costituzionale italiano, l’autorizzazione alla ratifica di trattati internazionali che comportano oneri alle finanze è concessa:
3337. Nella costituzione repubblicana i diritti sociali:
3642. È ammessa, ai sensi della Costituzione italiana, la presentazione di proposte di legge alle Camere da parte del Consiglio Regionale?
3947. L’articolo 118 della Costituzione stabilisce che l’autonoma iniziativa dei cittadini per lo svolgimento di attività di interesse generale è favorito dallo Stato, dalle Regioni, dalle Province, dalle Città Metropolitane e dai Comuni secondo il principio di:
3209. Nell'ordinamento italiano, cosa avviene quando una legge, emanata successivamente, è in contrasto con una precedente?
3514. Secondo la Costituzione italiana, le Camere riunite sono chiamate a esplicare:
3819. Le minoranze linguistiche presenti sul territorio nazionale italiano sono tutelate:
3081. Qual è il numero minimo di senatori da eleggere in ciascuna Regione?
3386. Il Titolo I della Parte Prima della Costituzione italiana sui "Rapporti civili" tende a regolare:
3691. È vera l’affermazione secondo cui il Governo con decreto-legge può rinnovare le disposizioni di decreti-legge di cui è stata negata la conversione in legge con voto di una delle due Camere?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.