CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO COSTITUZIONALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

3315. La Costituzione italiana è stata:
3620. Ai sensi della Costituzione italiana, la Regione ha competenza a legiferare in merito agli organi di governo delle Province?
3925. In ogni caso, eccettuati i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale, quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare i trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi
3187. Come è considerato dall'articolo 48 della Costituzione italiana l'esercizio del voto?
3492. In base a quanto disposto dall'articolo 95 della Costituzione della Repubblica Italiana, a chi è attribuita la responsabilità per gli atti del Consiglio dei ministri?
3797. In base alla Costituzione italiana, possono essere istituiti giudici speciali?
3059. Secondo la Costituzione italiana, il Governo della Repubblica può promuovere la questione di legittimità costituzionale sugli statuti regionali?
3364. Nella Costituzione italiana, le "Garanzie costituzionali" oggetto del Titolo sesto sono distinte in due sezioni chiamate:
3669. Secondo il dettato costituzionale italiano, il Governo, quando ritenga che una legge regionale ecceda la competenza della Regione, può promuovere la questione di legittimità costituzionale?
3974. In quali casi la Costituzione consente al Governo di proporre innanzi alla Corte Costituzionale la questione di legittimità costituzionale di una legge regionale?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.