CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2251. A norma del codice civile, la divisione fatta dal testatore è sempre valida?
2925. Una società delibera l'azione di responsabilità contro i propri amministratori. Tale delibera dell'azione di responsabilità importa sempre la revoca dall'ufficio degli amministratori contro cui è proposta?
2556. A norma del codice civile, può essere costituita la proprietà delle piantagioni separatamente dalla proprietà del suolo?
2187. Salvo diverse disposizioni di legge o differente pattuizione, nel caso di contratto sottoposto a condizione sospensiva, da quale momento sono dovuti i frutti?
2861. Secondo la legge, qual è il termine decorso il quale il diritto dell'enfiteuta si prescrive?
2492. A fronte di una delibera dell'assemblea di un'associazione contraria alla legge, all'atto costitutivo o allo statuto, chi tra i seguenti soggetti può avanzare istanza per l'annullamento?
2123. Se Tizio concede a Caio, per un tempo determinato, un diritto di superficie su un suolo, allo scadere del termine a chi spetterà la proprietà della costruzione su di esso realizzata?
2797. Secondo il codice civile, nel caso di costituzione di una servitù di passaggio coattiva, al proprietario del fondo servente che tipo di ristoro è dovuto?
2428. L'azione di annullamento della divisione dei beni per dolo è soggetta a prescrizione?
2059. Ai sensi del codice civile, quando due coniugi possono costituire un fondo patrimoniale?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.