CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2429. L’art. 761 del Codice civile afferma che, quando è l'effetto del dolo, la divisione è:
2209. Quale sanzione prevede il Codice civile se nel testamento olografo manca l'autografia?
2766. Che cosa sono i beni immobili per natura?
2421. La disposizione con cui Tizio, proprietario dei terreni Monti e Alpi, dispone per testamento che la divisione del terreno Monti non abbia luogo fra gli eredi istituiti prima che siano trascorsi tre anni dalla sua morte è:
2205. Tizio decide di sciogliere unilateralmente un vincolo contrattuale. Tecnicamente come è definita la sua manifestazione di volontà?
2758. A norma del codice civile, non possono essere nominati all'ufficio di tutore:
2413. Tizio, a causa di una pubblica calamità, non può fare testamento servendosi delle forme ordinarie. È valido il testamento di Tizio ricevuto dal Sindaco alla presenza di due testimoni diciassettenni?
2201. L'usufruttuario prende possesso della cosa che forma oggetto del suo diritto:
2750. L'usufruttuario ha il diritto di conseguire il possesso della cosa di cui ha l'usufrutto:
2405. Secondo l’art. 1973 del Codice civile, la transazione fatta sulla base di documenti in seguito riconosciuti falsi è:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.