CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2413. Tizio, a causa di una pubblica calamità, non può fare testamento servendosi delle forme ordinarie. È valido il testamento di Tizio ricevuto dal Sindaco alla presenza di due testimoni diciassettenni?
2750. L'usufruttuario ha il diritto di conseguire il possesso della cosa di cui ha l'usufrutto:
2060. Un fondo patrimoniale può essere costituito da un terzo a mezzo testamento per destinare determinati beni mobili iscritti in pubblici registri ai bisogni familiari?
2397. Un professore universitario chiede all'imprenditore Verdi, padre di un suo studente, che gli sia venduta una casa di mq. 100 al ridotto prezzo di € 455.000,00 (invece del prezzo di mercato pari ad € 800.000,00). Verdi accetta la proposta nel timore che l'insegnante possa pregiudicare la carriera accademica del figlio. Il contratto è impugnabile?
2734. Le dichiarazioni di scienza sono:
2044. La spedizione è:
2381. Un’associazione che intende chiedere il riconoscimento, deve necessariamente prevedere nello statuto anche:
2718. Secondo il codice civile, l'enfiteuta:
2028. Secondo il codice civile, una società a responsabilità limitata può essere titolare di un diritto di usufrutto su un immobile?
2365. Secondo il codice civile, il diritto di servitù prediale comprende:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli