CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2404. Ai sensi del codice civile, la transazione:
2035. Il diritto reale di abitare una casa, limitatamente ai bisogni del titolare del diritto e della sua famiglia, è il diritto di:
2709. Secondo il codice civile, il titolare di un diritto reale di uso su un immobile:
2340. Secondo il codice civile, le spese per l'istruzione artistica o professionale che non eccedono notevolmente la misura ordinaria, tenuto conto delle condizioni economiche del defunto, fatte da questi a favore dei suoi discendenti:
2645. Ai sensi dell'art. 1437 c.c., una parte può invocare il timore reverenziale quale unica causa di annullamento del contratto?
2276. I contratti aleatori sono quelli:
2950. Secondo il codice civile, se un torrente stacca una parte considerevole e riconoscibile di un fondo contiguo al suo corso e lo trasporta verso un fondo inferiore o verso l'opposta riva, la parte staccata diventa di proprietà del proprietario del fondo al quale la parte si è unita?
2581. Secondo la legge, a seguito dell’annullamento del matrimonio può essere attribuita in godimento ai figli solo una quota dei beni del fondo patrimoniale?
2212. Secondo la definizione di cui all'art. 1559 c.c., la somministrazione è il contratto con cui una parte:
2886. La separazione tra i coniugi è una causa di cessazione del fondo patrimoniale ?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.