CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2158. In base al codice civile, per l’accertamento della data nelle quietanze di pagamento, il giudice può ammettere:
2463. Secondo la legge civile, di regola, l'interdetto:
2768. Ai sensi dell'art. 2047 c.c., chi risponde del danno cagionato da persona incapace di intendere e di volere?
2030. Secondo il codice civile, l’usufruttuario:
2335. Secondo il codice civile, i figli e i loro discendenti ed il coniuge che concorrono alla successione:
2640. In mancanza di diversa convenzione, il regime patrimoniale della famiglia è costituito dalla comunione legale dei beni. In questa ricadono:
2945. Secondo il codice civile, cosa avviene se nella costruzione di un edificio si occupa in buona fede una porzione del fondo attiguo, se il proprietario di questo non fa opposizione entro tre mesi dal giorno in cui ebbe inizio la costruzione?
2207. Mevio ha un fondo posto lungo la riva di un fiume che, col suo stesso passaggio, apporta progressivamente degli incrementi al suo fondo. A chi appartengono?
2512. In base al codice civile, la vendita dell’eredità deve farsi, a pena di nullità:
2817. Secondo il codice civile, nel caso di più coenfiteuti, l'obbligo del pagamento del canone, finché dura la comunione:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.