CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2699. Secondo il codice civile, il proprietario del suolo che ha fatto costruzioni, piantagioni od opere con materiali altrui:
2009. L’impossibilità di fatto di usare la servitù, in base al codice civile, ne comporta l’estinzione?
2346. Secondo il codice civile, nel corso dell'enfiteusi su un fondo agricolo, i frutti naturali al momento della loro separazione spettano:
2683. Tizio fa denunzia di nuova opera contro Caio e di conseguenza l’autorità giudiziaria ordina la riduzione dell’opera, ma ne permette la prosecuzione. Può Tizio ottenere un risarcimento del danno subito?
2330. Secondo il codice civile, l'obbligazione può essere adempiuta da un terzo, se il creditore non ha interesse a che il debitore esegua personalmente la prestazione:
2667. Tizio e Caio concludono un contratto con prestazioni corrispettive. Se sopravviene un’impossibilità della prestazione dovuta da uno dei due, la parte liberata, ai sensi del Codice civile:
2314. Secondo il codice civile, se la cosa comodata presentava vizi tali da arrecare danno al comodatario, il comodante è tenuto al risarcimento dei danni?
2651. Ai sensi dell'art. 1803 c.c., il comodato è il contratto:
2988. La disciplina legale sulla decadenza dei diritti indisponibili:
2298. L'autonomia contrattuale consente di:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli