CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1064. Con che tipo di provvedimento è disposta la ispezione personale?
1369. Se davanti all'autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria una persona non imputata ovvero una persona non sottoposta alle indagini rende dichiarazioni dalle quali emergono indizi di reità a suo carico, l'autorità procedente:
1674. Può esercitare funzioni di giudice negli altri gradi, o nel giudizio di rinvio dopo l'annullamento o nel giudizio di revisione, il giudice che ha pronunciato sentenza in un grado del procedimento?
1979. I procedimenti penali nei confronti di magistrati addetti alla Direzione Nazionale Antimafia, sono di competenza:
1241. La richiesta di incidente probatorio può essere presentata dal responsabile civile?
1546. Per proporre impugnazione, ai sensi dell’art. 568 c.p.p. è necessario:
1851. La richiesta di riesame può essere proposta anche dal difensore dell'imputato?
1113. La polizia giudiziaria può deporre sul contenuto delle dichiarazioni verbalizzate e acquisite dalla persona informata sui fatti?
1418. NON è un mezzo di prova:
1723. In un procedimento penale, il testimone può riferirsi ad altre persone per la conoscenza dei fatti?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.