CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1905. La perizia è disposta su richiesta di parte?
1536. L'imputato che rinuncia all'udienza preliminare:
1167. Come viene esercitata l'azione civile nel processo penale?
1841. La richiesta di riesame contro il decreto di sequestro preventivo è presentata:
1472. È consentito proporre appello contro le ordinanze dispositive di una misura cautelare personale e, se del caso, quali sono i soggetti legittimati a proporlo?
1103. Il codice di procedura penale attribuisce all'indagato la facoltà di rilasciare dichiarazioni spontanee al Pubblico Ministero?
1777. La perquisizione eseguita di propria iniziativa dalla polizia giudiziaria deve essere convalidata:
1408. Il giudice che riconosce che il fatto non sussiste o che l'imputato non lo ha commesso, in ogni stato e grado del processo, deve:
1039. Quando il contrasto negativo tra pubblici ministeri riguarda il reato di associazione per delinquere a scopo di associazione mafiosa, il procuratore generale presso la Corte di Cassazione provvede:
1713. La dichiarazione di contumacia è adottata con:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.