CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1114. I testimoni possono essere esaminati su fatti appresi da persone tenute al segreto professionale?
1788. In quali casi l'imputato che ha richiesto il giudizio abbreviato può chiedere al giudice che il procedimento prosegua nelle forme ordinarie?
1419. Se il testimone, regolarmente citato o convocato, omette senza un legittimo impedimento di comparire nel luogo, nel giorno e nell'ora stabiliti, il giudice:
1050. Il difensore della persona civilmente obbligata per la pena pecuniaria è nominato:
1724. L'interrogatorio di persona che si trovi, a qualsiasi titolo, in stato di detenzione e che non si svolga in udienza:
1355. Con l'ordinanza che dichiara inammissibile o rigetta la dichiarazione di ricusazione del giudice, la parte privata che l'ha proposta può essere condannata al pagamento:
1660. La durata delle operazioni di intercettazione telefonica disposte dal pubblico ministero può essere prorogata dal giudice con decreto motivato:
1291. È consentita l'acquisizione di video filmati come prova documentale?
1965. Ai sensi dell'art. 617-bis c.p., chiunque, fuori dei casi consentiti dalla legge, installi apparati, strumenti, o parti di essi, al fine di intercettare comunicazioni telefoniche tra altre persone, è punito con la reclusione:
1596. La persona nei cui confronti è stata richiesta l’estradizione può essere sottoposta a misure coercitive?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.