CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1288. Se la persona offesa dal reato è deceduta in conseguenza del reato, le facoltà e i diritti previsti dalla legge sono esercitati:
1625. Se la persona nei cui confronti vengono svolte le indagini fornisce generalità o documenti di identificazione in relazione ai quali sussistono sufficienti elementi per ritenerne la falsità, può la polizia giudiziaria accompagnarla nei propri uffici e ivi trattenerla?
1962. Se una persona non imputata o una persona non sottoposta alle indagini rende dichiarazioni dalle quali emergono indizi di reità a suo carico davanti all'autorità giudiziaria, questa:
1256. Il reato di incendio è di competenza:
1593. In ogni stato e grado del procedimento, quando vi è ragione di ritenere che l'imputato sia minorenne, l'autorità giudiziaria trasmette gli atti:
1930. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, la rivelazione al pubblico, mediante qualsiasi mezzo d'informazione, del contenuto delle comunicazioni o conversazioni telefoniche o telegrafiche è punito con:
1224. A norma del Codice di procedura penale, il perito può essere ricusato:
1561. L'ordinanza che dispone la sospensione del processo in attesa che sia risolta la questione pregiudiziale sullo stato di famiglia o di cittadinanza:
1898. Se risulta l'errore sull'identità fisica dell'imputato, il giudice pronuncia sentenza a norma dell'art. 129 c.p.p.:
1192. L’intercettazione relativa a conversazioni o comunicazioni dei difensori, secondo l’articolo 103 del codice di procedura penale:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.