CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

124. Quale delitto commette Tizio, pubblico ufficiale, che per compiere un atto del suo ufficio riceve indebitamente una somma di denaro da Caio?
461. In base al Codice penale, se non è possibile confiscare i beni che costituiscono il profitto o il prodotto del peculato:
798. Agli effetti della legge penale, le circostanze soggettive sono quelle che riguardano, fra l'altro:
108. Il delitto di "interruzione illecita di comunicazioni telegrafiche o telefoniche" è compreso fra i delitti:
445. In base al Codice penale, la circostanza che la corruzione propria abbia per oggetto il conferimento di pubblici impieghi comporta:
782. Commette un reato chi diffonde una malattia delle piante o degli animali?
92. Qualora il privato prometta al pubblico ufficiale denaro per indurlo a omettere un atto del suo ufficio, ma la promessa non viene accettata, il primo soggiace alla pena prevista per:
429. L’inadempimento di contratti di pubbliche forniture è:
766. Quale tra le seguenti è una misura di sicurezza patrimoniale?
76. Nei confronti del condannato di età superiore a 70 anni può essere condizionalmente sospesa la pena detentiva non superiore a:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.