CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

990. Si configura la fattispecie del reato di peculato mediante profitto dell’errore altrui, se il pubblico ufficiale si avvede dell’errore dopo la ricezione del bene?
252. È applicata la pena accessoria della sospensione dall'esercizio della responsabilità genitoriale per un periodo di tempo pari al doppio della pena inflitta in caso di condanna per:
557. Quale differenza vi è tra gli elementi della fattispecie di lesioni e quella di percosse?
862. Chiunque offende l'onore o il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio e a causa delle sue funzioni, è punito:
124. Quale delitto commette Tizio, pubblico ufficiale, che per compiere un atto del suo ufficio riceve indebitamente una somma di denaro da Caio?
429. L’inadempimento di contratti di pubbliche forniture è:
734. Chi occulta una scrittura privata vera è punito:
301. Il vettore, proprietario del mezzo di trasporto, che utilizza le cose che gli sono state affidate risponde del reato di:
606. Quale pena si applica a chi commette il delitto di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato?
911. La calunnia può essere commessa anche mediante:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.