CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

554. Se taluno usa violenza contro un'altra persona perché questa paghi un debito di gioco, in quale reato incorre?
891. La pena edittale per il delitto di "oltraggio a un magistrato in udienza", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
139. Con quale criterio il giudice stabilisce se la misura di sicurezza dovrà essere eseguita in una colonia agricola o in una casa di lavoro?
522. La non menzione della condanna nel certificato del casellario giudiziario può essere revocata?
859. Come si definisce, nei reati colposi, la condotta di chi ha agito in modo trascurato, senza l'accortezza e l'attenzione necessarie?
123. Affinché si configuri delitto di corruzione per l’esercizio della funzione, è indispensabile ricevere indebitamente denaro o altra utilità?
490. Ai sensi dell’art. 625 del c.p., è una circostanza aggravante specifica del delitto di furto:
827. Se il reato è stato commesso da persona di età superiore agli anni 18 ma inferiore agli anni 21, la sospensione condizionale della pena può essere ordinata quando si infligga una pena restrittiva della libertà personale non superiore a:
107. Il reato di "diffusione di programmi diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico" è compreso fra i delitti:
458. Chiunque offende l'onore o il prestigio di un pubblico ufficiale, in luogo pubblico e in presenza di più persone, mentre compie un atto d’ufficio e a causa delle sue funzioni, è punito con:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.