CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

659. Quale pena si applica al reato di corruzione in atti giudiziari, se dal fatto deriva l’ingiusta condanna di taluno?
290. Se un gruppo di 30 persone usa violenza o minaccia a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, per costringerlo a compiere un atto contrario ai propri doveri è punito:
964. Nel determinare l'ammontare della pena pecuniaria, il Giudice deve tener conto anche delle condizioni economiche del reo?
595. La sospensione condizionale della pena:
226. Colui che abusivamente esercita una professione per il cui esercizio è necessaria un’abilitazione dello Stato commette il reato di:
900. Si osservino le seguenti fattispecie e si determini l'unica di esse che, alla luce dei soli dati forniti, potrebbe configurare un reato diverso dal peculato.
531. Secondo il codice penale, il corso della prescrizione del reato è interrotto:
162. Il soggetto che commette un reato in preda a uno stato passionale:
836. La pena detentiva prevista per il delitto di "riciclaggio", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
467. Chiunque offende l'onore o il prestigio di un corpo politico, al cospetto del corpo, è punito con:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI