CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

263. La madre commette il delitto di infanticidio quando:
937. Quale dei seguenti reati non rientra fra i delitti contro l'amministrazione della giustizia?
568. Nel caso di recidiva aggravata, il condannato a pena detentiva può essere ammesso alla liberazione condizionale se:
199. In quali casi colui che cagiona un incendio ad una cosa propria viene punito?
873. Costituisce una causa di estinzione della pena:
504. Tizio, pubblico ufficiale, abusando della sua qualità, costringe Caio a dare una somma a Sempronio. Tale comportamento:
135. Secondo il codice penale, la prescrizione di un reato, se è rimasta sospesa, riprende il suo corso dal giorno in cui:
809. Fuori dei casi di concorso nei reati previsti dall’art. 473 del Codice penale, chiunque introduce nel territorio dello Stato, al fine di trarne profitto, prodotti industriali con marchi o altri segni distintivi, nazionali o esteri, contraffatti o alterati è punito con:
440. Qual è la condizione di punibilità nel caso di pubblico ufficiale che attesti falsamente in un certificato i fatti dei quali l'atto è destinato a provare la verità?
71. Durante l'istruzione o il giudizio, prima della sentenza, il Giudice può applicare misure di sicurezza in via provvisoria?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI