CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

45. Il vizio totale di mente:
382. Secondo il codice penale, un interdetto a cagione di infermità di mente ha il diretto esercizio del diritto di querela?
719. Quale delle seguenti circostanze è una aggravante del delitto di omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale?
13. In diritto penale, il delitto di corruzione si definisce reato bilaterale in quanto:
350. Secondo la Legge Italiana, la frode informatica:
687. Salvo quanto è disposto nel codice penale, qualora un delitto punibile a querela della persona offesa sia commesso in danno del Presidente della Repubblica:
318. Ai sensi dell'art. 20 della legge n. 689/81, può essere disposta la confisca amministrativa delle cose che servirono o furono destinate a commettere la violazione?
655. Quale dei seguenti NON rientra nei delitti contro la pubblica amministrazione?
992. Nell’ipotesi prevista dall’art. 328 c.p., l’atto a cui il pubblico ufficiale oppone il rifiuto deve essere:
286. In base all’art. 331 c.p., il reato di interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità è commesso:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.