CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

568. Nel caso di recidiva aggravata, il condannato a pena detentiva può essere ammesso alla liberazione condizionale se:
199. In quali casi colui che cagiona un incendio ad una cosa propria viene punito?
873. Costituisce una causa di estinzione della pena:
504. Tizio, pubblico ufficiale, abusando della sua qualità, costringe Caio a dare una somma a Sempronio. Tale comportamento:
135. Secondo il codice penale, la prescrizione di un reato, se è rimasta sospesa, riprende il suo corso dal giorno in cui:
809. Fuori dei casi di concorso nei reati previsti dall’art. 473 del Codice penale, chiunque introduce nel territorio dello Stato, al fine di trarne profitto, prodotti industriali con marchi o altri segni distintivi, nazionali o esteri, contraffatti o alterati è punito con:
440. Qual è la condizione di punibilità nel caso di pubblico ufficiale che attesti falsamente in un certificato i fatti dei quali l'atto è destinato a provare la verità?
71. Durante l'istruzione o il giudizio, prima della sentenza, il Giudice può applicare misure di sicurezza in via provvisoria?
745. Quando è punibile la condotta di chi nel contrarre matrimonio avente effetti civili, occulti all'altro coniuge l'esistenza di un impedimento che non sia quello derivante da un precedente matrimonio?
376. Quando, congiuntamente alla pena della reclusione, è inflitta la pena della multa:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.