CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 991-1000

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

991. Il delitto di utilizzazione d'invenzioni o scoperte conosciute per ragioni d'ufficio prevede che il pubblico ufficiale impieghi:
992. Nell’ipotesi prevista dall’art. 328 c.p., l’atto a cui il pubblico ufficiale oppone il rifiuto deve essere:
993. Quale reato commette chi distrugge o disperde una cosa sottoposta a sequestro?
994. A quale reato, tra gli altri, è applicabile la scriminante della reazione agli atti arbitrari del pubblico ufficiale?
995. Colui che commette il reato di cui all’art. 353 bis del codice penale:
996. Tizio vende sostanze alimentari nocive, non adulterate né contraffatte. Se la persona che acquista conosce la pericolosità della sostanze, è configurabile il reato previsto dall’art. 444 c.p.?
997. La falsa dichiarazione sulla propria identità, sul proprio stato o sulle proprie qualità personali resa all’autorità giudiziaria da un imputato:
998. È un'aggravante specifica del delitto di furto:
999. Le "circostanze speciali" in materia penale sono:
1000. Ai fini della recidiva si tiene conto delle condanne per le quali è intervenuta una causa di estinzione del reato?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli