CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 981-990

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

981. Il diritto di remissione della querela si estingue:
982. La concessione dell'amnistia può essere sottoposta a condizioni o ad obblighi?
983. La remissione di querela può essere extra processuale?
984. Nei reati punibili a querela, il termine della prescrizione decorre dal giorno:
985. Qualora il giudice nel pronunciare la sentenza di condanna ordini che l'esecuzione della pena rimanga sospesa, lo può fare per:
986. La riabilitazione si applica anche alle sentenze straniere di condanna, riconosciute a norma della legge italiana?
987. A Tizio è stata applicata provvisoriamente la misura di sicurezza durante il giudizio. Se interviene una amnistia, quale effetto essa produce sulla misura di sicurezza?
988. Quale reato commette chi, allo scopo di attentare alla sicurezza dello Stato, compie un fatto diretto a portare la strage nel territorio dello Stato o in una parte di esso?
989. Le condotte che integravano il reato di malversazione per distrazione, dopo l’abrogazione dell’art. 315 c.p., ricadono nel reato di:
990. Si configura la fattispecie del reato di peculato mediante profitto dell’errore altrui, se il pubblico ufficiale si avvede dell’errore dopo la ricezione del bene?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli