CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 891-900

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

891. La pena edittale per il delitto di "oltraggio a un magistrato in udienza", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
892. Il delitto di "Introduzione di animali nel fondo altrui" è punibile:
893. Abusando della sua qualità di esercente un servizio di pubblica necessità, Caio induce Tizio, dipendente comunale, a dargli indebitamente una somma di denaro. Commette il delitto di concussione?
894. Se nella commissione di un reato concorrono circostanze aggravanti e circostanze attenuanti:
895. Chi commette un reato in stato di piena ubriachezza e di conseguente totale incapacità di intendere o di volere:
896. Se il reato è stato commesso da un minore degli anni diciotto, l'esecuzione della pena può rimanere sospesa quando il giudice pronuncia sentenza di condanna:
897. Un minore che ha compiuto gli anni quattordici ma non ancora i diciotto commette un reato. Se è riconosciuto imputabile, il giudice:
898. All'incaricato di un pubblico servizio che, per l’esercizio delle sue funzioni, indebitamente accetta la promessa di denaro si applica:
899. Per il reato di partecipazione a giuochi d'azzardo:
900. Si osservino le seguenti fattispecie e si determini l'unica di esse che, alla luce dei soli dati forniti, potrebbe configurare un reato diverso dal peculato.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli