CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 881-890

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

881. Tizio e Caio fanno parte di un gruppo terroristico internazionale che sta progettando un attentato all'Europarlamento. Scoperta la loro base, viene sequestrato il materiale destinato agli attentati. Dato che non vi è stato alcun evento lesivo, è applicabile la fattispecie del tentativo al reato di associazione con finalità di terrorismo internazionale?
882. Il medico che consente l'uso del proprio nome e posizione fiscale ai fini dell'esercizio abusivo della professione da parte di un soggetto non abilitato può essere interdetto in perpetuo dalla professione?
883. È punibile il soggetto che commette un reato impossibile o un reato supposto?
884. È perseguibile a querela il delitto di "appropriazione indebita"?
885. Il deturpamento di cose altrui costituisce:
886. Il reato di "estorsione" è aggravato se:
887. Il reato di "rapina" è aggravato se:
888. In base all'art. 10 c.p., quando è punito secondo la legge penale italiana lo straniero che commette un delitto comune all'estero?
889. La durata della misura di sicurezza della cauzione di buona condotta non può essere superiore a 5 anni né inferiore a:
890. È prevista una durata minima del ricovero in un riformatorio giudiziario del minore che sia delinquente abituale?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli