CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

DOMANDE 821-830

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1821. Il pubblico ministero, quando l'arresto in flagranza è già stato convalidato, procede al giudizio direttissimo presentando l'imputato in udienza:
1822. La persona sottoposta alle indagini, la persona offesa dal reato e i rispettivi difensori possono chiedere la trasmissione degli atti al pubblico ministero presso il giudice competente, se ritengono che il reato appartenga alla competenza di un giudice diverso da quello presso il quale il pubblico ministero esercita le sue funzioni?
1823. L'inosservanza delle disposizioni sulla composizione collegiale o monocratica del tribunale determina:
1824. Se l'udienza preliminare si svolge senza la presenza del difensore dell'imputato, quale invalidità si perfeziona?
1825. È ammessa la testimonianza su fatti che servono a definire la personalità della persona offesa dal reato?
1826. Se viene esercitata nuovamente l’azione penale per lo stesso fatto e nei confronti del medesimo soggetto dopo il passaggio in giudicato della sentenza:
1827. Secondo il codice di procedura penale, nell'ambito della traduzione degli atti, la conoscenza della lingua italiana:
1828. Se le persone che convivono anche temporaneamente con l'imputato non detenuto, ovvero il portiere o chi ne fa le veci mancano o non sono idonei o si rifiutano di ricevere l'atto da notificare:
1829. È prevista dal codice di procedura penale una qualche ipotesi nella quale gli ufficiali e gli agenti della polizia giudiziaria possono esimersi dall'eseguire una ordinanza cautelare?
1830. Nel dibattimento di primo grado instaurato a seguito dell'udienza preliminare, il giudice, se ritiene che il reato appartiene alla cognizione del tribunale in composizione diversa:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI