CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

DOMANDE 801-810

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1801. Cosa può fare il Pubblico Ministero quando effettua accertamenti per i quali è richiesta una precisa competenza tecnica di cui non è in possesso?
1802. La decisione del giudice sulla richiesta di giudizio immediato è presa:
1803. Si ha connessione di procedimenti se si tratta di reati commessi in occasione degli altri?
1804. La separazione dei processi può essere disposta, salvo che il giudice ritenga la riunione assolutamente necessaria per l’accertamento dei fatti:
1805. In caso di accoglimento dell'istanza di rimessione, fermo quanto disposto dall'art. 190-bis c.p.p., il giudice designato dalla corte di cassazione:
1806. Qualora il processo sia sospeso a seguito di richiesta di rimessione, ai sensi dell’art. 45 c.p.p. la prescrizione e i termini di custodia cautelare:
1807. Il pubblico ministero può presentare al giudice per le indagini preliminari, entro sei mesi dalla data in cui il nome della persona alla quale il reato è attribuito è iscritto nel registro delle notizie di reato e previa trasmissione del fascicolo, richiesta motivata di emissione del decreto penale di condanna, indicando la misura della pena:
1808. Quando ritiene l'inosservanza delle disposizioni sull'attribuzione dei reati alla cognizione del tribunale collegiale o monocratico, il giudice di appello:
1809. Nel caso di abbandono della difesa, per prendere cognizione degli atti e per informarsi sui fatti oggetto del procedimento, il nuovo difensore dell’imputato o quello designato d’ufficio, ha diritto a un termine:
1810. In quale caso o gruppi di casi la Corte di cassazione pronuncia l'annullamento senza rinvio della sentenza impugnata con ricorso?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI