CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 771-780

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

771. Si ha un'aggravante specifica del reato di abuso di ufficio quando:
772. Chi è il soggetto attivo del reato di rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio?
773. Nel caso in cui il delitto di corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio viene commesso dall'incaricato di un pubblico servizio, il reato è punito:
774. Quali, tra i seguenti, rappresentano gli elementi costitutivi della fattispecie di rifiuto o ritardo di obbedienza?
775. Quale reato commette chi, in luogo aperto al pubblico ed in presenza di più persone, offende l’onore e il prestigio di un pubblico ufficiale?
776. La durata minima della pena accessoria della sospensione dall'esercizio di una professione o di un'arte non può essere inferiore a:
777. Agli effetti della legge penale, NON possono essere incaricati di pubblico servizio:
778. Il fatto illecito altrui, concomitante e indipendente dall’azione del colpevole esclude il rapporto di causalità tra azione e omissione ed evento?
779. Ai sensi dell'art. 43 c.p., nei delitti colposi:
780. Quando, nella commissione di un reato, l'agente si è rappresentato l'evento lesivo ma ne ha esclusa la realizzazione, l’elemento psicologico del reato viene detto:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli