CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 741-750

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

741. Quale dei seguenti è il soggetto attivo del delitto di frode nell'esercizio del commercio, ai sensi dell'art. 515 c.p.?
742. Il reato ex art. 527 c.p., si configura se gli atti osceni sono compiuti:
743. Quando si applica la circostanza aggravante speciale al fatto di colui che dà spettacoli teatrali che abbiano il carattere di oscenità?
744. Quale delle seguenti è una causa estintiva del reato di bigamia?
745. Quando è punibile la condotta di chi nel contrarre matrimonio avente effetti civili, occulti all'altro coniuge l'esistenza di un impedimento che non sia quello derivante da un precedente matrimonio?
746. Ai sensi dell'art. 609-ter c.p. viene punito colui che:
747. Quale fattispecie NON rientra nel reato di violenza privata previsto dall’art. 610 c.p.?
748. Ai sensi dell'art. 613 c.p., si configura il reato di stato di incapacità procurato mediante violenza quando chiunque:
749. Commette il reato di violazione di domicilio previsto dall’art. 615 c.p. il pubblico ufficiale che:
750. Ai sensi dell'art. 615-quater c.p., commette il reato di detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici colui che:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli