CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 731-740

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

731. Se l’evaso rientra volontariamente in carcere prima della condanna:
732. Ai sensi del secondo comma dell’art. 40 c.p., il soggetto attivo che non impedisce un evento, è responsabile quando:
733. Le cause sopravvenute rispetto all'azione od omissione del soggetto attivo possono escludere il rapporto di causalità rispetto all'evento, e quindi l’attribuibilità del reato allo stesso soggetto?
734. Chi occulta una scrittura privata vera è punito:
735. Per configurare il delitto di distruzione di materie prime o di prodotti agricoli o industriali ovvero di mezzi di produzione:
736. Quale reato si configura nel caso di chi, distruggendo materie prime o prodotti agricoli o industriali, ovvero mezzi di produzione, cagiona un grave nocumento alla produzione nazionale o fa venir meno in misura notevole merci di comune o largo consumo?
737. Quale delitto si configura se il soggetto attivo divulga notizie false, esagerate o tendenziose atte a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci o dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato?
738. Qual è l’oggetto del delitto di manovre speculative su merci previsto dall’art. 501 bis c.p.?
739. Commette il reato di turbata libertà del commercio chiunque:
740. Quale reato si configura se taluno adopera violenza sulle cose ovvero mezzi fraudolenti per impedire o turbare l'esercizio di un'industria, se il fatto non costituisce un più grave reato?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli