CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 721-730

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

721. È sempre configurabile la responsabilità per il reato di omissione di referto?
722. Quando, secondo l’art. 365 c.p., l'esercente una professione sanitaria che abbia prestato la propria opera, ha l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria?
723. Quale delitto commette chi, con denuncia anonima diretta all'Autorità giudiziaria, incolpa taluno che egli sa innocente del reato di esercizio di giochi d'azzardo?
724. Quale reato si configura se Tizio, parte in un giudizio civile, giura il falso?
725. Nel caso di false informazioni al pubblico ministero se l’interessato rifiuta di fornire informazioni si può immediatamente procedere contro lo stesso?
726. La frode processuale, prevista dall’art. 374 c.p., può essere commessa nel procedimento penale?
727. Ai sensi dell'art.377-bis, colui che, con violenza, induce a rendere dichiarazioni mendaci la persona chiamata a rendere davanti alla autorità giudiziaria dichiarazioni utilizzabili in un procedimento penale, quando questa ha la facoltà di non rispondere, commette reato di:
728. Nel delitto di favoreggiamento personale la pena della reclusione è prevista quando il reato è commesso a seguito di:
729. Ai sensi dell'art. 379 c.p., il colpevole del reato di favoreggiamento reale è punito con la reclusione se ha aiutato taluno ad assicurare:
730. È una fattispecie meno grave del reato di infedeltà del patrocinatore, se questo:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli