CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 671-680

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

671. NON si applica la circostanza attenuante speciale di cui all’art. 323 bis al reato di:
672. Quando il giudice non può confiscare il prezzo o il profitto del reato di concussione?
673. Quando non è possibile confiscare il prezzo o profitto del peculato:
674. Se un gruppo di sei persone armate usa violenza a un corpo politico per impedirne l'attività, viene punito con:
675. Commette il reato di malversazione ai danni dello Stato colui che destina il finanziamento, ricevuto da un ente pubblico, ad una diversa attività sempre però di pubblico interesse?
676. Ai sensi dell’art. 328 del Codice Penale, viene punito il pubblico ufficiale che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che deve essere compiuto:
677. Il fermo amministrativo di un bene può essere il presupposto del reato di sottrazione di beni sottoposti a sequestro penale?
678. Qual è la pena prevista per chi usa violenza a un incaricato di pubblico servizio per costringerlo ad omettere un atto dell'ufficio?
679. Tizio, pubblico ufficiale, compie un atto del suo ufficio. Caio, lieto di questo atto, gli dà una somma di denaro, che Tizio accetta. Il comportamento dei due configura:
680. Indicare quale tra le seguenti fattispecie è un illecito amministrativo.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli