CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 591-600

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

591. In relazione alle condizioni economiche del condannato, il giudice può disporre pagamento della multa o della ammenda in rate:
592. Interrompe il corso della prescrizione del reato:
593. Se per una contravvenzione la legge stabilisce la pena alternativa dell'arresto o dell'ammenda, il giudice può respingere con ordinanza la domanda di oblazione:
594. Individuare in quale dei seguenti casi il giudice può sempre ordinare che l'esecuzione della pena rimanga sospesa.
595. La sospensione condizionale della pena:
596. Quali pene sono previste per il delitto di corruzione in atti giudiziari?
597. Quali condizioni occorrono per la configurabilità del delitto di rifiuto o ritardo di obbedienza commesso da militare o da un agente della forza pubblica?
598. Il codice penale, qualificando come “pubblica” la funzione amministrativa, richiede che essa sia disciplinata:
599. Due persone si associano per commettere più delitti. A loro, in un secondo tempo, se ne aggiunge una terza. Si configura il delitto di associazione per delinquere?
600. A quale reato, tra l'altro, si applica la circostanza aggravante dell’utilizzo della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, di cui all’art. 339 c.p.?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli