CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 541-550

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

541. Nel delitto di corruzione per l’esercizio della funzione, le pene previste per il pubblico ufficiale sono applicabili anche a chi dà o promette l'indebita retribuzione?
542. Il codice penale, qualificando come “pubblica” la funzione amministrativa, richiede che essa sia caratterizzata:
543. Il delitto di commercio di sostanze alimentari nocive è commesso da:
544. Chiunque riceva monete, al fine di metterle in circolazione, che sono state alterate in modo tale da apparire di valore superiore, è punito con le stesse pene previste per l'alterazione:
545. È punibile chi detiene contraffatta la carta filigranata che si adopera per la fabbricazione delle carte di pubblico credito o dei valori di bollo?
546. Il reato di detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici si determina in capo a chi:
547. Si determina il reato di diffusione di programmi informatici diretti a danneggiare illecitamente un sistema informatico in capo a chi:
548. In quale di questi casi il reato di furto con strappo è aggravato?
549. Il reato di abuso della credulità popolare:
550. Il delitto di rapina assorbe quello contestuale di sequestro di persona?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli