CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 471-480

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

471. Quante sono le fattispecie penali previste dal codice penale all’articolo 328 per il caso in cui un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio non compia un atto del suo ufficio?
472. L’incaricato di pubblico servizio che commette omissione di atti d’ufficio è punito più severamente del pubblico ufficiale che rifiuta un atto d’ufficio?
473. La fattispecie di rifiuto di atti d'ufficio è punita più severamente della fattispecie di omissione di atti d'ufficio?
474. La fattispecie di cui all’art. 328, comma 2, c.p. configura un reato:
475. Il dolo previsto dal reato di rifiuto di atti d’ufficio è:
476. Quale termine ha il pubblico ufficiale per adempiere, al fine di non incorrere nel reato di omissione di atto d’ufficio, quando viene richiesto un atto del proprio ufficio da chi vi ha interesse?
477. Il reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa è punito con:
478. Il reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa è punito a titolo di colpa?
479. Qual è l’elemento soggettivo del reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa?
480. Il proprietario della cosa sottoposta a sequestro viene punito se distrugge la cosa?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.