CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 471-480

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

471. Quante sono le fattispecie penali previste dal codice penale all’articolo 328 per il caso in cui un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio non compia un atto del suo ufficio?
472. L’incaricato di pubblico servizio che commette omissione di atti d’ufficio è punito più severamente del pubblico ufficiale che rifiuta un atto d’ufficio?
473. La fattispecie di rifiuto di atti d'ufficio è punita più severamente della fattispecie di omissione di atti d'ufficio?
474. La fattispecie di cui all’art. 328, comma 2, c.p. configura un reato:
475. Il dolo previsto dal reato di rifiuto di atti d’ufficio è:
476. Quale termine ha il pubblico ufficiale per adempiere, al fine di non incorrere nel reato di omissione di atto d’ufficio, quando viene richiesto un atto del proprio ufficio da chi vi ha interesse?
477. Il reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa è punito con:
478. Il reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa è punito a titolo di colpa?
479. Qual è l’elemento soggettivo del reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa?
480. Il proprietario della cosa sottoposta a sequestro viene punito se distrugge la cosa?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli