CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 391-400

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

391. Eccettuati i casi in cui la legge o la disposizione di legge speciale deroga alla legge o alla disposizione di legge generale, se una circostanza attenuante comprende un'altra circostanza attenuante:
392. Se più persone cooperano nella commissione di un delitto colposo:
393. Un pubblico ufficiale, abusando dei suoi poteri, costringe un privato a promettergli indebitamente la somma di cinquemila euro. Il privato, tuttavia, muore prima di aver consegnato la somma. Il pubblico ufficiale ha commesso un delitto?
394. In base al secondo comma dell’art. 328 del codice penale, al di fuori dei casi contemplati nel primo comma, il pubblico ufficiale che entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta scritta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo:
395. Il codice penale dispone che per “pubblico servizio” deve intendersi un'attività disciplinata nelle stesse forme della pubblica funzione, ma caratterizzata:
396. La dispersione delle ceneri di cadavere è reato?
397. La pena stabilita dal codice penale per la commissione del reato di devastazione e saccheggio è aumentata:
398. Il delitto di false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri si configura in capo a:
399. Il codice penale qualifica il comportamento di chi, mediante la sostituzione di un neonato, ne altera lo stato civile come:
400. Il codice penale prevede il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli