CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 331-340

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

331. La pena accessoria della sospensione dall'esercizio di una professione è comminata per ogni condanna per contravvenzione, commessa con violazione dei doveri inerenti alla professione, quando la pena inflitta:
332. A quale delle seguenti condanne consegue la sospensione dall'esercizio degli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese?
333. Se per la punibilità di un reato la legge richiede il verificarsi di una condizione, il colpevole risponde del reato:
334. Quale dei seguenti comportamenti NON dà luogo al reato di resistenza a pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio?
335. La capacità a delinquere del reo deve essere valutata dal giudice:
336. Il reato di furto si consuma nel momento:
337. L’ubriachezza preordinata a commettere un reato è considerata:
338. Quando un fatto previsto come reato da un decreto legge è commesso durante la vigenza di quest’ultimo, è punibile se poi il decreto legge viene convertito con modifiche?
339. Nel caso in cui più leggi penali o più disposizioni della medesima legge penale regolino la stessa materia, il Codice penale prevede che:
340. Chi trova una persona incapace di provvedere a se stessa per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia o per altra causa, commette reato se:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli