CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 311-320

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

311. Chi occulta materiali, apparecchi o altri mezzi destinati all'estinzione di incendi risponde del reato di sottrazione, occultamento o guasto di apparecchi a pubblica difesa da infortuni?
312. Il Codice penale prevede attenuanti specifiche per il delitto di resistenza a un pubblico ufficiale?
313. Il compimento del reato di resistenza a pubblico ufficiale è, astrattamente, punito più gravemente se il fatto è compiuto in modo simbolico?
314. Chi è il soggetto passivo del reato di rifiuto o ritardo nell’obbedienza commesso da un militare?
315. Tizio contraffà sostanze alimentari, in modo pericoloso per la salute, e le affida a Caio perché siano vendute al pubblico. Caio risponderà:
316. Una persona viene condannata per il reato di adulterazione di sostanze alimentari. La confisca delle cose che costituiscono il profitto del suo reato è ordinata:
317. Tizio detiene sostanze alimentari nocive allo scopo di farne commercio. Prima che il commercio possa iniziare, egli è bloccato dall’Autorità. Tizio risponderà del reato di:
318. Ai sensi dell'art. 20 della legge n. 689/81, può essere disposta la confisca amministrativa delle cose che servirono o furono destinate a commettere la violazione?
319. Cosa si intende nel Codice penale per adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari?
320. Il Codice penale prevede il reato di commercio di sostanze alimentari contraffatte o adulterate?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli