CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 301-310

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

301. Il vettore, proprietario del mezzo di trasporto, che utilizza le cose che gli sono state affidate risponde del reato di:
302. Chi con più azioni od omissioni esecutive di un medesimo disegno criminoso commette, anche in tempi diversi, più violazioni della stessa o di diverse disposizioni di legge è punito con la pena che si dovrebbe infliggere:
303. A chi commette il delitto di concussione si applica:
304. Per chi è stato condannato per delitto di concussione, si può dar luogo a interdizione temporanea dai pubblici uffici?
305. Quando la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici prevista per i delitti di peculato e concussione può essere temporanea?
306. Le disposizioni previste dal Codice penale per il delitto di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio si applicano anche all’incaricato di pubblico servizio?
307. Commette un delitto un pubblico ufficiale che, per omettere un atto del suo ufficio, accetta la promessa di un’utilità?
308. Ai fini della commissione del delitto di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, è sempre indispensabile compiere o aver compiuto un atto contrario ai doveri d’ufficio?
309. Quale tra i seguenti delitti NON è attualmente previsto dal Codice penale?
310. NON è più prevista dal Codice penale la fattispecie del delitto di:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli