CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 281-290

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

281. Comporta l’applicazione della pena accessoria dell’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione la condanna per il reato di:
282. In base all’art. 32-quinquies c.p., la condanna per reati contro la P.A. può comportare l’estinzione del rapporto di lavoro o di impiego nei confronti del dipendente di amministrazioni pubbliche, se è della reclusione per un tempo:
283. La pena prevista per la corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio dell’incaricato di pubblico servizio è:
284. Quali pene si applicano a Tizio e Caio, se il primo promette al secondo, pubblico ufficiale, una somma di denaro che non gli è dovuta se compirà un atto del suo ufficio e Caio accetta?
285. A chi commette il reato di utilizzazione d’invenzioni o scoperte conosciute per ragione di ufficio la pena della reclusione e della multa si applicano:
286. In base all’art. 331 c.p., il reato di interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità è commesso:
287. Quali tra le seguenti affermazioni sul reato di violenza o minaccia ad un pubblico ufficiale è corretta?
288. Chi è il soggetto passivo del delitto di violenza o minaccia ad un pubblico ufficiale?
289. Quali tra le seguenti affermazioni sul reato di resistenza a pubblico ufficiale è corretta?
290. Se un gruppo di 30 persone usa violenza o minaccia a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, per costringerlo a compiere un atto contrario ai propri doveri è punito:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli