CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 261-270

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

261. La pena edittale per il delitto di "falsità in scrittura privata", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
262. Ai sensi dell'art. 53 c.p., I comma, il pubblico ufficiale non è punibile se, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso di un mezzo di coazione fisica, costretto dalla necessità di impedire la consumazione del delitto di:
263. La madre commette il delitto di infanticidio quando:
264. La pena edittale per il delitto di "sequestro di persona", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
265. Gli scioperanti che attuano il cosiddetto "picchettaggio" per impedire a chiunque l'accesso nello stabilimento di lavoro possono incorrere in qualche reato?
266. La persona che riproduce parole chiave idonee all'accesso a un sistema informatico protetto da misure di sicurezza commette reato?
267. Il delitto di "installazione di apparecchiature atte a impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche" è compreso fra i delitti:
268. Secondo le disposizioni del Codice penale, NON è una circostanza aggravante specifica del delitto di furto se:
269. Ai sensi dell'art. 655 c.p., chiunque fa parte di una radunata sediziosa NON è punibile se:
270. Nel caso in cui il Giudice subordini la sospensione condizionale della pena alla pubblicazione della sentenza a titolo di riparazione del danno:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli