CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 211-220

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

211. Tizio, che si fa dare del denaro da Caio con il pretesto di comprare il favore di un pubblico ufficiale, tenuto a compiere un atto del suo ufficio nei confronti di Caio, commette:
212. Il reato di rilevazione e utilizzazione di segreti di ufficio è punito a titolo:
213. Il pubblico ufficiale che, per procurare a sé o ad altri un indebito profitto patrimoniale, si avvale illegittimamente di notizie d’ufficio segrete, commette il reato di:
214. Ai sensi dell’art. 326 del c.p., quale reato commette l’incaricato di pubblico servizio che, per procurare a sé o ad altri un indebito profitto patrimoniale, si avvale illegittimamente di notizie che per ragioni d’ufficio dovevano rimanere segrete?
215. Quale reato si configura se i fatti di corruzione sono commessi per favorire una parte in un processo civile?
216. L’art. 337 bis del Codice penale prende in considerazione determinati mezzi di trasporto e, relativamente ad essi, punisce tutte le seguenti ipotesi, tranne una. Quale?
217. Quale reato commette l’incaricato di pubblico servizio che, violando i doveri inerenti alle funzioni o al servizio, rivela notizie d’ufficio segrete?
218. Quale tra le seguenti fattispecie NON è un delitto contro la Pubblica amministrazione?
219. Chi è il soggetto attivo del reato di corruzione?
220. Per configurare il reato di corruzione è necessario che il pubblico ufficiale ottenga denaro o altra utilità?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli