CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 201-210

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

201. Qual è il soggetto che risponde del delitto di abuso dei mezzi di correzione o di disciplina, se dal fatto deriva il pericolo di una malattia nel corpo o nella mente?
202. Tizio cagiona a Caio una lesione personale, dalla quale deriva a Caio una malattia nel corpo certamente o probabilmente insanabile. Di quale delitto risponde Tizio?
203. La lesione personale è grave:
204. Di quale reato risponde colui che cagiona ad altri per colpa una lesione personale?
205. In quali tra i seguenti casi il sequestro di persona NON è aggravato?
206. Lo studente che impedisce, con minacce, ai propri compagni di entrare nella scuola:
207. Di quale reato risponde colui che alterando in qualsiasi modo il funzionamento di un sistema informatico procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno?
208. Chiunque, avendo notizia, per ragione del proprio stato o ufficio, o della propria professione o arte, di un segreto lo rivela è punibile:
209. La prescrizione del reato di usura decorre:
210. Quante sono le persone necessarie affinché si configuri il reato di radunata sediziosa?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.