CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 181-190

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

181. In base all’art. 319 bis c.p., quando viene aumentata la pena per il delitto di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio?
182. Il ragguaglio fra pene pecuniarie e pene detentive avviene:
183. La capacità a delinquere del reo e la gravità del reato incidono:
184. La pubblicazione della sentenza di condanna costituisce:
185. Com'è disciplinata l'applicabilità delle misure di sicurezza nei confronti della persona che ha commesso più fatti per i quali siano applicabili più misure di sicurezza?
186. La condanna del minorenne imputabile a pena detentiva superiore a cinque anni comporta l'applicazione di pene accessorie?
187. Le circostanze che attenuano o escludono la pena sono valutate a favore dell'agente anche se da lui non conosciute o da lui per errore ritenute inesistenti?
188. Non costituisce una circostanza oggettiva del reato:
189. È imputabile colui che ha commesso il reato in stato di cronica intossicazione da alcool, se l'infermità è tale da scemare grandemente, senza escluderla, la capacità d'intendere o di volere?
190. È imputabile colui che ha commesso il reato in stato di cronica intossicazione da sostanze stupefacenti?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli