CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 171-180

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

171. Interrompe il corso della prescrizione del reato:
172. Il principio enunciato dall’articolo 199 del codice penale dice che nessuno può essere sottoposto a misure di sicurezza:
173. L'agente del servizio di informazione della difesa di uno Stato in guerra con lo Stato italiano, che si procura notizie contenute in atti del Governo italiano non pubblicati per ragioni d'ordine politico internazionale, commette il reato di spionaggio politico o militare?
174. Le pene previste per il reato di accesso abusivo a un sistema informatico o telematico sono aumentate nel caso in cui l’accesso riguardi:
175. La legge penale stabilisce che non sia punibile chi ha commesso il fatto per legittima difesa:
176. È un’aggravante aver commesso il reato contro:
177. È un’aggravante del reato, quando non ne sia elemento costitutivo, l'avere:
178. È un’aggravante del reato, quando non ne sia elemento costitutivo o circostanza aggravante speciale, l'averlo commesso il fatto:
179. Il codice penale qualifica come circostanze oggettive del reato quelle che concernono:
180. In quale dei seguenti casi il reato di violazione di sigilli è punito con una pena più grave?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli