CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 151-160

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

151. Il pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità, costringe taluno a dare indebitamente a lui del denaro, commette delitto di:
152. Il Codice penale prevede il reato di peculato mediante profitto dell’errore altrui?
153. La sospensione condizionale della pena può essere subordinata all'obbligo di eliminare le conseguenze dannose del reato?
154. Chi con denunzia accusa ingiustamente di reato un'altra persona, commette il reato:
155. Se una persona offre del denaro a un pubblico ufficiale perché compia un atto del suo ufficio, ma questi rifiuta l'offerta, è applicabile l'art. 115 c.p. che prevede la non punibilità del reo, se il reato non è commesso, e l'applicazione di una misura di sicurezza?
156. L'indulto è:
157. Nel diritto penale, l'internato è:
158. Il soggetto colpevole di un delitto tentato che volontariamente desiste dall'azione:
159. Colui che si è volontariamente posto in uno stato di incapacità assumendo forti dosi di sostanze stupefacenti al fine di prepararsi una scusa per commettere un reato è punibile?
160. Colui che si è volontariamente posto in uno stato di incapacità assumendo rilevanti dosi di psicofarmaci al fine di prepararsi una scusa per commettere un reato è punibile?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli