CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 141-150

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

141. Il codice penale qualifica come incaricati di un pubblico servizio coloro i quali:
142. In quale dei seguenti casi il reato di accesso abusivo a un sistema informatico o telematico è punito più gravemente?
143. Il reato si considera commesso nel territorio dello Stato:
144. È un’aggravante del reato, quando non ne sia elemento costitutivo o circostanza aggravante speciale, l'averlo commesso:
145. Se non è elemento costitutivo o circostanza attenuante speciale del reato, è una attenuante comune l'avere comunque conseguito, nei delitti determinati da motivi di lucro:
146. Il codice penale qualifica come circostanze oggettive del reato quelle che concernono:
147. A una persona contro cui sia stata pronunciata una sentenza penale di condanna straniera può essere concessa la riabilitazione in Italia?
148. Tizio avvelena sostanze destinate all'alimentazione, prima che siano distribuite per il consumo. Quale reato si configura?
149. Chi appone falsamente aggiunte a una scrittura privata, dopo che sia stata definitivamente formata, è punito:
150. È punito chi distrugge una scrittura privata vera?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli