CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 141-150

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

141. Il codice penale qualifica come incaricati di un pubblico servizio coloro i quali:
142. In quale dei seguenti casi il reato di accesso abusivo a un sistema informatico o telematico è punito più gravemente?
143. Il reato si considera commesso nel territorio dello Stato:
144. È un’aggravante del reato, quando non ne sia elemento costitutivo o circostanza aggravante speciale, l'averlo commesso:
145. Se non è elemento costitutivo o circostanza attenuante speciale del reato, è una attenuante comune l'avere comunque conseguito, nei delitti determinati da motivi di lucro:
146. Il codice penale qualifica come circostanze oggettive del reato quelle che concernono:
147. A una persona contro cui sia stata pronunciata una sentenza penale di condanna straniera può essere concessa la riabilitazione in Italia?
148. Tizio avvelena sostanze destinate all'alimentazione, prima che siano distribuite per il consumo. Quale reato si configura?
149. Chi appone falsamente aggiunte a una scrittura privata, dopo che sia stata definitivamente formata, è punito:
150. È punito chi distrugge una scrittura privata vera?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.