CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 1-10

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1. Risponde di concussione:
2. Il pubblico ufficiale commette il reato di abuso di ufficio se, nell’esercizio delle sue funzioni, non si astiene in presenza di un interesse di un prossimo congiunto?
3. Affinché si determini delitto di concussione, occorre sempre la dazione della cosa?
4. Viene punita la vittima della concussione?
5. Costituisce un delitto il comportamento di Tizio, vigile urbano, che rinuncia a elevare una contravvenzione a Caio, professore di suo figlio Sempronio, in cambio della promessa della promozione scolastica di Sempronio?
6. La durata minima e massima della reclusione sono stabilite rispettivamente in:
7. L'estradizione può essere concessa od offerta anche in relazione a reati che NON sono previsti nelle convenzioni internazionali?
8. Si verifica un delitto politico per ogni delitto:
9. Il reato di contraffazione delle denominazioni di origine dei prodotti agroalimentari è punito dall’art. 517-quater del Codice penale con la multa e:
10. Un’azienda introduce in Italia prodotti agroalimentari aventi denominazione di origine contraffatta da altri. L’azienda usa questi prodotti come omaggio agli acquirenti di prodotti propri, regolari secondo le leggi italiane. L’azienda risponde del reato previsto dall’art. 517-quater del Codice penale?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli