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CQC, Carta di Qualificazione del Conducente 2022

DOMANDA 20 del Capitolo 14.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.14-G.20 - L'invasione del marciapiede con l'autobus durante la manovra di accostamento alla fermata è dovuto al notevole valore dello sbalzo posteriore
CAP.14-G.20 - L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della distanza tra il centro dell'asse anteriore e quello dell'asse posteriore
CAP.14-G.20 - Gli autobus possono avere altezza massima di 4,40 m se destinati a servizi pubblici di linea urbani e suburbani, circolanti su itinerari prestabiliti
CAP.14-G.20 - Il rischio di interferenza (strisciamento) della parte posteriore della carrozzeria dell'autobus con la sede stradale aumenta se la strada è pianeggiante
CAP.14-G.20 - Gli autobus possono avere lunghezza massima di 15,00 m se hanno 3 assi
CAP.14-G.20 - L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della sporgenza della carrozzeria del veicolo dall'asse anteriore
CAP.14-G.20 - Il taglio delle curve degli autobus è dovuto a scarsa altezza da terra della carrozzeria del veicolo
CAP.14-G.20 - Gli autobus possono avere lunghezza massima di 12,00 m se hanno due assi
CAP.14-G.20 - Il taglio delle curve degli autobus è dovuto all'impostazione della traiettoria da parte del conducente che non tiene conto della distanza tra gli assi
CAP.14-G.20 - L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della sporgenza della carrozzeria del veicolo dall'asse posteriore
CAP.14-G.20 - Gli autobus possono avere larghezza massima di 2,60 metri
CAP.14-G.20 - L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore dello sbalzo posteriore
CAP.14-G.20 - Gli autobus devono essere iscrivibili in una corona circolare avente raggio esterno 12,50 m e raggio interno 5,30 m (fascia d'ingombro)
CAP.14-G.20 - Gli autobus sono soggetti all'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva
CAP.14-G.20 - Il rischio di interferenza (strisciamento) della parte posteriore della carrozzeria dell'autobus con la sede stradale aumenta se il tratto di strada è percorso ad alta velocità
CAP.14-G.20 - Gli autobus non sono soggetti all'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva

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