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CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 6 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Prima di iniziare la marcia è necessario che aria ed olio dell'impianto frenante oleo-pneumatico abbia raggiunto una sufficiente pressione
L'impianto frenante oleo-pneumatico contiene una pompa ad ingranaggi
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante ha il compito di mantenere la pressione dell'aria nei serbatoi entro 2 valori limite, minimo e massimo
Nell'impianto frenante oleo-pneumatico l'olio garantisce una corretta lubrificazione degli pneumatici
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante ha il compito di evitare pericolose sovrapressioni nei serbatoi
Il circuito frenante nei mezzi pesanti utilizza l'aria accumulata in appositi serbatoi
Il compressore dell'impianto frenante oleo-pneumatico è comandato dall'albero della trasmissione
Il depuratore dell'impianto frenante elimina le impurità che si trovano in sospensione nell'aria compressa
Nell'impianto frenante oleopneumatico il compressore aspira l'aria dall'esterno e la convoglia negli appositi serbatoi
L'impianto frenante oleo-pneumatico è dotato di una catena di distribuzione
L'impianto frenante oleo-pneumatico prevede la contemporanea presenza di aria ed acqua
Il gruppo di regolazione e controllo impedisce il ritorno dell'aria contenuta nei serbatoi

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