CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 4 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

La temperatura dell'aria all'interno del serbatoio del circuito frenate è segnalata dall'apposito manometro
Talune anomalie dell'impianto di raffreddamento sono rilevabili attraverso il controllo del manometro
Il compressore dell'impianto frenante oleo-pneumatico è comandato dall'albero motore
Il manometro dell'olio misura la pressione dell'olio dell'impianto frenante
Il manometro dell'impianto frenante indica la pressione nei serbatoi dell'aria dell'impianto frenante
La presenza di impurità nel serbatoio dell'aria è misurata da un apposito manometro
Nel circuito frenante oleo-pneumatico l'olio è contenuto nel convertitore pneumo-idraulico
I serbatoi dell'impianto frenante sono collaudati alla pressione di un' atmosfera
Il convertitore pneumo-idraulico utilizza la pressione dell'aria per comprimere l'olio
Il convertitore pneumo-idraulico amplifica la forza esercitata dal conducente sul pedale del freno
Il distributore duplex consente il passaggio dell'aria compressa contenuta nei serbatoi verso l'impianto frenante
Nell'impianto frenante pneumatico integrale i serbatoi contengono olio per il circuito frenante

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli