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CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 4 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Nel circuito frenante oleo-pneumatico l'olio è contenuto nel convertitore pneumo-idraulico
Il convertitore pneumo-idraulico amplifica la forza esercitata dal conducente sul pedale del freno
Nell'impianto frenante pneumatico integrale i serbatoi contengono olio per il circuito frenante
Talune anomalie dell'impianto di raffreddamento sono rilevabili attraverso il controllo del manometro
La presenza di impurità nel serbatoio dell'aria è misurata da un apposito manometro
Il manometro dell'impianto frenante indica la pressione nei serbatoi dell'aria dell'impianto frenante
Il convertitore pneumo-idraulico utilizza la pressione dell'aria per comprimere l'olio
Il distributore duplex consente il passaggio dell'aria compressa contenuta nei serbatoi verso l'impianto frenante
La temperatura dell'aria all'interno del serbatoio del circuito frenate è segnalata dall'apposito manometro
Il manometro dell'olio misura la pressione dell'olio dell'impianto frenante
I serbatoi dell'impianto frenante sono collaudati alla pressione di un' atmosfera
Il compressore dell'impianto frenante oleo-pneumatico è comandato dall'albero motore

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ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

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