CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 28 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion pi volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Il freno di soccorso interviene in caso di guasto del freno di servizio
L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus consente di realizzare la frenatura di servizio e quella di soccorso agendo sul solo pedale del freno
L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus realizzato con due distinti circuiti, al fine di garantire l'arresto del veicolo anche in caso di avaria di uno dei due circuiti.
L'improvvisa caduta di pressione dell'aria di un serbatoio dei freni, pu essere causata dalla rottura della tubazione tra il serbatoio e il distributore duplex
La rottura della tubazione dell'aria compressa di una dei due circuiti dell'impianto frenante, non compromette l'efficienza dell'altra
Il conducente che verifica che vi sia un' avaria di uno dei due circuiti dell'impianto frenante, deve arrestarsi quanto prima in condizioni di sicurezza
Il conducente che verifica che vi sia un' avaria di uno dei due circuiti dell'impianto frenante, pu continuare a circolare purch l'altro circuito sia efficiente
Il distributore duplex non in grado di funzionare se il veicolo sovraccarico
Il distributore duplex azionato dal convertitore pneumo-idraulico
Il distributore duplex non applicabile nei veicoli muniti di cambio epicicloidale
In caso di malfunzionamento del distributore duplex opportuno marciare con il motore ad alto numero di giri

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli