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CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 1 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Nei freni a disco la ventilazione delle parti in strisciamento è maggiore rispetto al freno a tamburo
Il surriscaldamento dei freni ne provoca una diminuzione di efficienza
A parità di forza frenante, i freni a disco si surriscaldano meno di quelli a tamburo
I freni a tamburo comprendono ganasce e ferodi
I freni a tamburo hanno una maggiore superficie di attrito dei freni a disco
Nell'impianto frenante oleopneumatico la pressione pneumatica è convertita in pressione idraulica
Il modulatore di pressione in funzione del carico è regolato dal conducente in funzione dl carico trasportato
Il distributore a mano agisce sul rallentatore di velocità
Il distributore a mano scarica aria compressa dei freni a molla sia dell'assale anteriore che posteriore
Il distributore a mano dell'impianto frenante invia aria al bielemento frenante per effettuare la frenatura di stazionamento
Il convertitore pneumo-idraulico mette in pressione l'olio del circuito di lubrificazione dell'impianto frenante
Il convertitore pneumo-idraulico è posto fra i serbatoi dell'aria del distributore duplex
Il convertitore pneumo-idraulico genera pressione pneumatica destinata ad agire sugli elementi frenanti

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ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

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