CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 1 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Il distributore a mano agisce sul rallentatore di velocità
Il distributore a mano scarica aria compressa dei freni a molla sia dell'assale anteriore che posteriore
Nei freni a disco la ventilazione delle parti in strisciamento è maggiore rispetto al freno a tamburo
Il distributore a mano dell'impianto frenante invia aria al bielemento frenante per effettuare la frenatura di stazionamento
Il surriscaldamento dei freni ne provoca una diminuzione di efficienza
Il convertitore pneumo-idraulico mette in pressione l'olio del circuito di lubrificazione dell'impianto frenante
A parità di forza frenante, i freni a disco si surriscaldano meno di quelli a tamburo
Il convertitore pneumo-idraulico è posto fra i serbatoi dell'aria del distributore duplex
I freni a tamburo comprendono ganasce e ferodi
Il convertitore pneumo-idraulico genera pressione pneumatica destinata ad agire sugli elementi frenanti
I freni a tamburo hanno una maggiore superficie di attrito dei freni a disco
Nell'impianto frenante oleopneumatico la pressione pneumatica è convertita in pressione idraulica
Il modulatore di pressione in funzione del carico è regolato dal conducente in funzione dl carico trasportato

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli