CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 7 del Capitolo 1.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

L'angolo di deriva è causato dalle forze motrici
L'angolo di deriva è indipendente dalla pressione di gonfiaggio degli pneumatici
La deriva viene misurata in occasione della revisione periodica del veicolo
La deriva è lo scostamento della traiettoria compiuta dal veicolo, rispetto a quella impostata del conducente
L'angolo di deriva è legato alla flessibilità dello pneumatico
La deriva dipende dalla pressione degli pneumatici
La deriva dipende dall'angolo di campanatura delle ruote
La deriva è l'angolo che si crea tra due assi del veicolo
L'angolo di deriva non dipende dall'efficienza delle sospensioni
L'angolo di deriva è maggiore nei veicoli dotati di servosterzo
La corretta manutenzione del veicolo impedisce il verificarsi della deriva
L'angolo di deriva è l'angolo che si crea tra la traiettoria ideale e quella reale
L'angolo di deriva è causato da forze trasversali
La deriva dipende dalla forza laterale che agisce sulle ruote
La deriva dipende dal carico del veicolo
La deriva dipende dalla convergenza

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli