CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 17 del Capitolo 1.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

La resistenza aerodinamica all'avanzamento del veicolo è inversamente proporzionale alla sua superficie frontale
La forza di resistenza aerodinamica all'avanzamento è la resistenza dell'aria all'avanzamento del veicolo
La forza di resistenza aerodinamica è direttamente proporzionale alla superficie frontale del veicolo
Il deflettore (spoiler) posto sopra la cabina di un autocarro diminuisce il coefficiente di resistenza aerodinamico (cx)
La resistenza aerodinamica all'avanzamento influisce sul consumo di carburante
La resistenza aerodinamica all'avanzamento è direttamente proporzionale al peso del veicolo
La resistenza aerodinamica all'avanzamento è indipendente dalla sua velocità
Il coefficiente di penetrazione aerodinamica (cx) dipende dal peso del veicolo
La forza di resistenza aerodinamica all'avanzamento è proporzionale al quadrato della velocità del veicolo
La forza di resistenza aerodinamica dipende dal coefficiente di resistenza aerodinamica (cx)
Aumentando poco la velocità aumenta molto la resistenza aerodinamica all'avanzamento
La resistenza aerodinamica all'avanzamento è direttamente proporzionale alla potenza massima del motore
La resistenza aerodinamica all'avanzamento aumenta sulla superficie stradale bagnata

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli