CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA PRE-CLINICA: FARMACOLOGIA

Quesiti RANDOM

115. La somatostatina:
292. Una delle seguenti penicilline, somministrata per via i.m., si assorbe lentamente e provoca perciò durature concentrazioni ematiche e tissutali; indicare quale.
164. Quale delle seguenti è un'indicazione clinica dei farmaci antistaminici H1?
36. L'emivita (t ½) di un farmaco è:
341. Un paziente con uretrite causata da un ceppo di Neisseria gonorrhoeae che produce penicillinasi può essere efficacemente trattato con qualunque dei seguenti agenti, tranne:
213. Quale dei seguenti antibiotici è utilizzato per trattare la colite da Clostridium difficile?
85. Quale dei seguenti farmaci antiipertensivi può causare tosse?
262. Un paziente con storia di ulcera gastrica è affetto da artrite reumatoide e pertanto va sottoposto a terapia con farmaci anti-infiammatori non-steroidei. Quale, tra i farmaci sottoindicati, potrebbe essere contemporaneamente prescritto per ridurre il rischio di formazione di ulcera peptica in questo paziente?
134. Un farmaco generico è
6. Quale tra i seguenti farmaci può causare una grave agranulocitosi?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.