CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA

Gruppi di quesiti 291-300

291. Tutte le seguenti sono misure atte a prevenire l'insorgenza di una trombosi venosa profonda, tranne:
292. In tutte le seguenti condizioni, il quadro clinico può essere aggravato da una sofferenza circolatoria dell'ansa intestinale interessata, se non si interviene tempestivamente con l'intervento chirurgico, tranne:
293. L'ulcera solitaria del retto è una condizione cronica benigna di incerta patogenesi. Colpisce piu' frequentemente le donne nella III e IV decade di vita ed è caratterizzata da difficoltà evacuative. Tutti i seguenti sintomi sono caratteristici, tranne:
294. Quale dei seguenti segni obiettivi fa sospettare l'esistenza di un aneurisma in assenza di una massa palpabile pulsante?
295. I polipi dell'intestino crasso sono formazioni sessili o peduncolate che originano dall'epitelio della mucosa ed aggettano nel lume intestinale. Essi possono essere non neoplastici, privi di tendenza alla trasformazione neoplastica, e neoplastici, considerati precursori del cancro colo-rettale. Quali tra i seguenti sono polipi neoplastici?
296. Il termine "addome acuto" raggruppa quadri clinici di irritazione peritoneale ad insorgenza rapida. Per lo più si tratta di processi infiammatori o vascolari acuti del cavo addominale che richiedono un tempestivo intervento chirurgico. Tutti i seguenti sono quadri di addome acuto, tranne:
297. Quale dei seguenti è il trattamento di scelta in caso di embolia arteriosa?
298. Dal punto di vista della diagnostica differenziale, l'addome acuto puo' essere simulato dalle seguenti affezioni extra-addominali che potrebbero essere aggravate dall'intervento chirurgico, tranne:
299. Qual è la sede più frequente di un tumore gnomico?
300. Quale delle seguenti condizioni non da una immagine di calcificazione addominale?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI