CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

2852. Dal secondo anno di vita si raccomanda un apporto lipidico nella dieta di:
3061. Nel tuo ambulatorio segui un paziente con craniosinostosi e malformazione congenita di testa e faccia. Quale delle seguenti altre malformazioni congenite più probabilmente troverai in questo paziente?
3029. Quando un ittero si considera fisiologico?
2997. Un bambino di 15 mesi ha un'anemia microcitica da mancanza di ferro resistente alla terapia con ferro. Le sue feci sono ripetutamente positive per sangue occulto. I genitori portano il bambino in pronto soccorso perché hanno notato sanguinamento dal retto indolore. Quale delle seguenti è la diagnosi più probabile?
2965. Quale tra le seguenti malattie è la causa più frequente di malassorbimento cronico in un bambino di età scolare?
2933. Quale delle seguenti affermazioni sulla sindrome di Berger è corretta:
2901. Quale delle seguenti può essere una complicanza della terapia chirurgica dell'ernia inguinale congenita nel bambino:
2869. Nei lattanti con infezione delle vie urinarie la manifestazione clinica più frequente è:
2837. Un bambino di 1540 grammi che ha ricevuto ossigeno per 40 giorni viene valutato dall'oftalmologo per retinopatia della prematurità (ROP). L'esame del fundus del bambino dimostra una linea di demarcazione ispessita e la formazione di una cresta intraretinica bilateralmente. Questo reperto è compatibile con quale dei seguenti stadi della ROP?
3078. Quale delle seguenti manifestazioni è la meno probabile in seguito alla sindrome uremico-emolitico?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.