CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

3081. La persistenza dei riflessi neonatali è un indicatore di ritardo dello sviluppo. Il riflesso di Moro dovrebbe scomparire entro quale età?
3049. Ad un neonato è stato diagnosticato ipoparatiroidismo congenito. Quale delle seguenti sarebbe la cosa di più frequente riscontro nel corso della sua valutazione?
3017. L'intervento per correggere un'ernia inguinale dovrebbe avvenire:
2985. Quale dei seguenti agenti è la causa più frequente di otite media oltre il periodo neonatale?
2953. Tutte le seguenti condizioni sono di regola associate all'anemia megaloblatica, tranne:
2921. Una madre porta il suo bambino di 4 anni dal pediatra perché ha sanguinamento dal naso ogni giorno, un sanguinamento lento ma continuo di solito dalla narice destra. Quale delle seguenti è la causa più frequente di epistassi nella popolazione pediatrica?
2889. Quali delle seguenti patologie entra in diagnosi differenziale con un'ernia inguino scrotale da pervietà del dotto peritoneo vaginale:
2857. Quale dei fattori sottoelencati è ritenuto correlato alla morte improvvisa del lattante?
3066. Un neonato di 2 mesi manifesta gravi dispnea e cianosi. La radiografia del torace mostra una minima cardiomegalia ed un pattern reticolare diffuso di entrambi i campi polmonari. Quale delle seguenti spiega meglio questi riscontri?
3034. Quali sono le vaccinazioni ancora obbligatorie?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.