CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

3061. Nel tuo ambulatorio segui un paziente con craniosinostosi e malformazione congenita di testa e faccia. Quale delle seguenti altre malformazioni congenite più probabilmente troverai in questo paziente?
3029. Quando un ittero si considera fisiologico?
2997. Un bambino di 15 mesi ha un'anemia microcitica da mancanza di ferro resistente alla terapia con ferro. Le sue feci sono ripetutamente positive per sangue occulto. I genitori portano il bambino in pronto soccorso perché hanno notato sanguinamento dal retto indolore. Quale delle seguenti è la diagnosi più probabile?
2965. Quale tra le seguenti malattie è la causa più frequente di malassorbimento cronico in un bambino di età scolare?
2933. Quale delle seguenti affermazioni sulla sindrome di Berger è corretta:
2901. Quale delle seguenti può essere una complicanza della terapia chirurgica dell'ernia inguinale congenita nel bambino:
2869. Nei lattanti con infezione delle vie urinarie la manifestazione clinica più frequente è:
2837. Un bambino di 1540 grammi che ha ricevuto ossigeno per 40 giorni viene valutato dall'oftalmologo per retinopatia della prematurità (ROP). L'esame del fundus del bambino dimostra una linea di demarcazione ispessita e la formazione di una cresta intraretinica bilateralmente. Questo reperto è compatibile con quale dei seguenti stadi della ROP?
3078. Quale delle seguenti manifestazioni è la meno probabile in seguito alla sindrome uremico-emolitico?
3046. Una ragazza di 12 anni presente debolezza muscolare progressiva nel corso dell'ultima settimana. Ha anche sviluppato un rash eritematoso e a scaglie su faccia, braccia e cosce ed un rash reticolare sulle palpebre superiori. Quale delle seguenti sarebbe il successivo migliore esame di laboratorio da eseguire?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli