CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

2991. Il reflusso vescico-ureterale può essere:
2927. L'emocromo di un paziente mostra un basso volume corpuscolare, ed una bassa conta dei reticolociti. Quale delle seguenti diagnosi è la più probabile?
2863. La prevalenza della malattia celiaca in Italia è?
3040. Un adolescente di 16 anni ha una grave obesità. Quale delle seguenti condizioni rappresenta la causa più frequente di insufficienza polmonare in adolescenti obesi?
2976. Un bambino con un tumore della fossa cranica posteriore lamenta sdoppiamento della vista. All'esame dei movimenti oculari si nota la presenza di strabismo. La paralisi di quale dei seguenti muscoli è quella più probabilmente responsabile?
2912. Un ragazzo di 10 anni ha avuto un'infezione delle alte vie respiratorie 5 giorni fa, è stato trattato con aspirina per la febbre ed il quadro sembrava migliorato. Adesso arriva al pronto soccorso con febbre, vomito protratto e letargia. All'esame obiettivo si nota una lieve epatomegalia. Gli esami di laboratorio ottenuti mostrano un aumento della bilirubina totale, delle transaminasi e dell'ammoniaca sierica Quale delle seguenti è la diagnosi più probabile?
2848. Quali sono le conseguenze della rosolia congenita?
3089. La colica nel lattante è un problema particolarmente frustrante per i genitori. Quale delle seguenti affermazioni riguardanti la colica è corretta?
3025. Che cosa è la Malattia Celiaca?
2961. Nell'ernia inguinale strozzata è possibile si debba attuare anche:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.