CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

2897. Un lattante di 7 mesi che presenta pianto intermittente, vomito ed emissione di feci con muco e sangue necessita di:
3074. Quale delle seguenti è la cosa più importante da fare dopo che un bambino ha avuto una meningite batterica?
2946. Per una crescita ottimale nei primi 6 mesi di vita, quale dei seguenti valori è più vicino all'introito giornaliero raccomandato di proteine?
2995. Un bambino di 3 anni ingerisce almeno 40 compresse di Ferro solfato da 300 mg ciascuno contenente 60 mg di ferro elementare. Quale delle seguenti manifestazioni ha meno probabilità di verificarsi?
2867. Una ragazza di 14 anni, con storia pregressa di ipotiroidismo, presenta febbre, anoressia, amenorrea e ittero che persistono da 4 mesi. La diagnosi più probabile è:
3044. Ad una bambina di 12 mesi è stata diagnosticata con eritroblastopenia transitoria infantile (TEC). Quale delle seguenti dichiarazioni è corretta?
2916. Quale delle seguenti anomalie cardiovascolari è più frequentemente riscontrata nella sindrome di Williams?
2965. Quale tra le seguenti malattie è la causa più frequente di malassorbimento cronico in un bambino di età scolare?
2837. Un bambino di 1540 grammi che ha ricevuto ossigeno per 40 giorni viene valutato dall'oftalmologo per retinopatia della prematurità (ROP). L'esame del fundus del bambino dimostra una linea di demarcazione ispessita e la formazione di una cresta intraretinica bilateralmente. Questo reperto è compatibile con quale dei seguenti stadi della ROP?
3014. La pubertà precoce vera presenta:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli