CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

3090. Una madre porta il figlio di 10 anni dal medico perché è preoccupata per i rumori ripetitivi di "grugniti" che il ragazzo fa. Da ulteriori informazioni ottenute dalla madre, scopri che il ragazzo aveva iniziato a manifestare frequenti episodi giornalieri di ammiccamento un paio di anni prima. Il ragazzo viene descritto come iperattivo e non in grado di controllare i suoi impulsi. Quale delle seguenti manifestazioni ti aspetteresti che sviluppi in futuro?
2962. Il trattamento della chetoacidosi diabetica comprende tutte le seguenti misure, tranne:
2834. Quale dei seguenti componenti è più rappresentato nel latte materno rispetto al latte vaccino?
3011. Il megauretere può essere:
2883. Ad una giovane madre che sta allattando suo figlio di 3 mesi viene diagnosticata mastite nel seno sinistro. La madre non sa se può continuare ad allattare suo figlio. Quale dei seguenti sarebbe il migliore consiglio da dare a questa mamma?
3060. Un normale bambino di 6 mesi presenta un soffio cardiaco continuo con polsi periferici scoccanti. Quale dovrebbe essere il prossimo passo da fare?
2932. I traumi addominali possono essere causa di addome acuto:
2981. Il diverticolo di Meckel è situato:
2853. Quale tra i seguenti trattamenti deve essere utilizzato come prima scelta nell'attacco di asma acuto nel bambino?
3030. Nello screening dell'Ipotiroidismo Congenito che cosa dosiamo?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.