CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

2931. La valutazione clinica per determinare il punteggio di Apgar va effettuata a:
2867. Una ragazza di 14 anni, con storia pregressa di ipotiroidismo, presenta febbre, anoressia, amenorrea e ittero che persistono da 4 mesi. La diagnosi più probabile è:
3044. Ad una bambina di 12 mesi è stata diagnosticata con eritroblastopenia transitoria infantile (TEC). Quale delle seguenti dichiarazioni è corretta?
2980. Quale dei seguenti difetti congeniti dell'apparato gastro-intestinale ha la più alta incidenza di difetti cardiaci associati?
2916. Quale delle seguenti anomalie cardiovascolari è più frequentemente riscontrata nella sindrome di Williams?
2852. Dal secondo anno di vita si raccomanda un apporto lipidico nella dieta di:
3029. Quando un ittero si considera fisiologico?
2965. Quale tra le seguenti malattie è la causa più frequente di malassorbimento cronico in un bambino di età scolare?
2901. Quale delle seguenti può essere una complicanza della terapia chirurgica dell'ernia inguinale congenita nel bambino:
2837. Un bambino di 1540 grammi che ha ricevuto ossigeno per 40 giorni viene valutato dall'oftalmologo per retinopatia della prematurità (ROP). L'esame del fundus del bambino dimostra una linea di demarcazione ispessita e la formazione di una cresta intraretinica bilateralmente. Questo reperto è compatibile con quale dei seguenti stadi della ROP?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.