CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

2845. Per quale delle seguenti patologie ematologiche pediatriche è raccomandata l'eparina associata a plasma fresco?
3022. Le conseguenze di un'infezione da Toxoplasma possono essere:
2894. Quale test è comunemente utilizzato per monitorare la terapia eparinica?
3071. Una bambina di 3 anni che ha sempre goduto di buona salute, presenta un terzo episodio di polmonite nel lobo medio destro nel corso degli ultimi 4 mesi. Prima di 4 mesi fa la bambina non aveva mai avuto polmoniti. Quale è la causa più probabile per spiegare queste polmoniti ricorrenti?
2943. Un lattante di 3 settimane presenta microcefalia, calcificazioni cerebrali alla radiografia del cranio e cecità. Quale delle seguenti patologie è la più probabile per spiegare questi sintomi?
2992. Quale delle seguenti affermazioni sull'artrite reumatoide giovanile è corretta:
2864. Quale delle seguenti affermazioni sulla malattia di Lyme è corretta?:
3041. Un bambino di 18 mesi ha una anemia microcitica. Quale dei seguenti reperti anamnestici meglio spiega la causa dell'anemia?
2913. Tutti i seguenti segni e sintomi sono indicativi di uno stato di disidratazione acuto nel bambino, tranne:
3090. Una madre porta il figlio di 10 anni dal medico perché è preoccupata per i rumori ripetitivi di "grugniti" che il ragazzo fa. Da ulteriori informazioni ottenute dalla madre, scopri che il ragazzo aveva iniziato a manifestare frequenti episodi giornalieri di ammiccamento un paio di anni prima. Il ragazzo viene descritto come iperattivo e non in grado di controllare i suoi impulsi. Quale delle seguenti manifestazioni ti aspetteresti che sviluppi in futuro?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.