CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: PEDIATRIA

Quesiti RANDOM

2943. Un lattante di 3 settimane presenta microcefalia, calcificazioni cerebrali alla radiografia del cranio e cecità. Quale delle seguenti patologie è la più probabile per spiegare questi sintomi?
2879. L'appendicite acuta nel bambino è la più frequente causa di addome acuto:
3056. Un neonato di 38 settimane nasce da una madre con diabete gestazionale, il peso alla nascita è di 4255g. Cosa ti dovresti aspettare di trovare più frequentemente in questo neonato?
2992. Quale delle seguenti affermazioni sull'artrite reumatoide giovanile è corretta:
2928. Un bambino di 3 anni presenta una temperatura di 39°C e rigidità del rachide da almeno tre giorni. All'esame obiettivo si evidenziano iperemia del faringe, linfonodi cervicali anteriori e posteriori ingrossati di consistenza aumentata e lieve resistenza del collo alla flessione. La più immediata misura da adottare è:
2864. Quale delle seguenti affermazioni sulla malattia di Lyme è corretta?:
3041. Un bambino di 18 mesi ha una anemia microcitica. Quale dei seguenti reperti anamnestici meglio spiega la causa dell'anemia?
2977. Scegli l'agente più frequentemente responsabile della sepsi neonatale
2913. Tutti i seguenti segni e sintomi sono indicativi di uno stato di disidratazione acuto nel bambino, tranne:
2849. Quale insieme di interventi, fra quelli sottoelencati, è obbligatoriamente prioritario a fronte di un bambino con arresto cardiocircolatorio?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.