CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Quesiti RANDOM

2799. Una donna di 33 anni (G1P1) che ha partorito il suo primo figlio 5 settimane fa ti chiama in ambulatorio. Ti racconta che si sente molto sopraffatta ed ansiosa. Sente di non essere capace di fare niente correttamente e si sente molto triste tutta la giornata. Ti racconta che si trova a piangere continuamente e non riesce a dormire la notte. Quale delle seguenti e la diagnosi più corretta?
2767. A quale età gestazionale (calcolato dall'ultimo ciclo mestruale) il prodotto del concepimento è più suscettibile agli effetti teratogeni?
2735. Quale dei seguenti ormoni non deriva dalla sintesi o produzione placentare?
2703. La più frequente via di diffusione delle neoplasie ovariche è rappresentata da:
2671. Quale dei seguenti trattamenti dovrebbe essere usato routinariamente per il trattamento della preeclampsia?
2639. Si definisce placenta previa:
2816. Una donna di 30 anni viene da te perché ha paura di sviluppare una neoplasia ovarica. Sua nonna di 70 anni è recentemente deceduta di carcinoma ovario. Discuti con lei i fattori di rischio e la prevenzione della neoplasia ovarica. Quale delle seguenti può ridurre il rischio per l'insorgenza di una neoplasia ovarica?
2784. La ginecomastia vera compare in corso di:
2752. In una paziente con preeclampsia quali delle seguenti anomalie si riscontrano più frequentemente nell'esame delle urine?
2720. Cosa è il "Post- Coital- Test"?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli