CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Quesiti RANDOM

2818. Una ragazza di 18 anni che si trova all'ottava settimana di gestazione, lamenta nausea e vomito giornalieri nel corso dell'ultima settimana. La nausea ed il vomito sono sintomi frequenti nella fase iniziale della gravidanza. Quale dei seguenti problemi indicherebbe una più seria diagnosi di "iperemesi gravidarum"?
2690. Dopo aver identificato un feto a rischio in una gravidanza oltre il termine, la gestione più corretta è:
2739. L'IVG entro 90 giorni può essere richiesta da:
2788. Si deve ricercare, come primo atto, in una paziente in età pediatrica con perdite vaginali persistenti:
2660. Nella gravidanza fisiologica si hanno tutte le seguenti modificazioni della funzionalità renale e delle vie urinarie ad eccezione di una:
2709. Turbe neurologiche, alterazioni oculari, idrocefalia e calcificazioni cerebrali caratterizzano la forma congenita di:
2758. Quale dei seguenti tumori ovarici, endocrinologicamente attivi, è il più frequentemente associato a pubertà precoce nelle donne?
2630. Quale delle seguenti è la classe predominante in immunoglobuline nel colostro?
2807. Ad una donna di 22 anni è stata appena diagnosticata una toxoplasmosi. Tu cerchi di determinare quale potevano essere i suoi fattori di rischio. Quale dei seguenti rappresenta il rischio più alto?
2679. L'invecchiamento genitale femminile:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.