CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Quesiti RANDOM

2783. In una donna con cicli regolari di 28 giorni il periodo fecondo è presumibilmente il
2655. Quale è la causa più frequente di sterilità femminile?
2704. Quali sono i segni e/o i sintomi fondamentali della preeclampsia
2753. Quale dei seguenti rischi materni è aumentato nella gravidanza gemellare?
2625. In travaglio di parto la dilatazione del collo dell'utero si dice completa quando raggiunge quale delle seguenti dimensioni?
2802. Una donna di 33 anni (G2P1) ha appena avuto un parto vaginale spontaneo. Non è stata seguita bene in epoca prenatale e poiché non ha eseguito alcuna ecografia in gravidanza è ansiosa di conoscere il sesso del bambino. A prima vista noti dei genitali femminili, ma esaminando i genitali più attentamente essi devono essere classificati come "ambigui". Quale delle seguenti rappresenta il miglior passo successivo nella valutazione di questo neonato?
2674. Quale delle sostanze prese dalla madre in gravidanza è associata con anomalie fetali e neonatali correlate a disgregazione vascolare?
2723. Il marker sierico CA 125 per quale tumore è più appropriato?
2772. La maggior parte delle morti per carcinoma cervicale può essere attribuita a:
2644. Quale è la definizione più appropriata per indicare la perdita prima ematica, poi sierosa, classica del puerperio?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.