CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Quesiti RANDOM

2739. L'IVG entro 90 giorni può essere richiesta da:
2675. Quale di queste presentazioni è un'indicazione assoluta al taglio cesareo?
2788. Si deve ricercare, come primo atto, in una paziente in età pediatrica con perdite vaginali persistenti:
2724. Qual è il maggior diametro della testa fetale?
2660. Nella gravidanza fisiologica si hanno tutte le seguenti modificazioni della funzionalità renale e delle vie urinarie ad eccezione di una:
2773. Una donna di 20 anni presenta eccessivo sanguinamento vaginale 1 ora dopo un parto vaginale spontaneo di un neonato maschio (il suo terzo figlio) di peso 4400 g. Il travaglio è durato 7 ore con somministrazione di ossitocina nel corso delle ultime 2 ore. Quale delle seguenti è la spiegazione più probabile per la sua emorragia postparto?
2709. Turbe neurologiche, alterazioni oculari, idrocefalia e calcificazioni cerebrali caratterizzano la forma congenita di:
2645. L'endometriosi può provocare
2822. Ad una donna incinta (G2-P1) alla 28° settimana di gestazione, viene eseguita una analisi delle urine routinaria che mostra 4+ di batteri. La donna è asintomatica, non ha febbre e non mostra alcuna anomalia all'esame obiettivo. Quale delle seguenti rappresenta il miglior trattamento?
2758. Quale dei seguenti tumori ovarici, endocrinologicamente attivi, è il più frequentemente associato a pubertà precoce nelle donne?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI