CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Quesiti RANDOM

2652. Tutti i seguenti sono sintomi di morte intrauterina fetale (MIF), ad eccezione di una
2620. Tra le seguenti descrizioni, quale è quella appropriata che indica la presenza di Neisseria gonorreae all'esame microscopico di una secrezione uretrale?
2829. Una donna di 21 anni viene vista per amenorrea primaria. La sua anamnesi medica non è significativa. La donna è bassa di statura e all'esame obiettivo mostra areole mammarie distanziate ed assenza di sviluppo mammario e genitali esterni di apparenza giovanile ma con presenza di peluria pubica. Si nota anche una lieve ptosi e bassa attaccatura dei capelli sul collo. Quale delle seguenti dichiarazioni è più probabile che sia vera in questa paziente?
2797. Il dotto arterioso di Botallo nella vita fetale serve a:
2765. Quale ormone si correla significativamente al trofismo dei genitali femminili?
2733. Tutte le seguenti informazioni riguardo l'endometriosi sono vere eccetto una:
2701. Una donna di 25 anni, primipara alla 13ma settimana di gestazione, lamenta sanguinamento vaginale. All'esame obiettivo ha una pressione arteriosa di 160/95mmHg, proteinuria 3+ ed un fondo uterino che si misura al livello dell'ombelico. Quale delle seguenti è la diagnosi più probabile?
2669. Le terapie ormonali sostitutive vaginali per la menopausa possono migliorare:
2637. Definizione di placenta increta
2814. Una donna di 27 anni ha appena avuto una gravidanza ectopica. Quale dei seguenti eventi sarebbe il più capace a predisporre ad una gravidanza ectopica?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.