CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: MEDICINA SPECIALISTICA

Quesiti RANDOM

2055. Quale di queste malattie può avere come complicanza la rottura della milza:
2410. L'autismo infantile rientra nei disturbi:
1311. Lorenzo, un muratore di 21 anni, ha una bilirubinemia totale = 2.3 mg/dl, con una frazione diretta = 0.3 mg/dl. Non risulta storia familiare di epatopatia; dall'anamnesi, stimate che beva circa 40 gr di alcool al dì; non ha altri sintomi o segni di epatopatia, se si esclude il subittero. Emocromo, conta reticolocitaria, ALT, AST, fosfatasi alcalina e GGT sono normali, così come profilo elettroforetico ed INR. Vi risulta infine che sia HBsAg negativo, HBsAb positivo, HBcAb negativo. Il vostro orientamento è:
1683. L'ossiuriasi è causata da:
2039. La 6-mercaptopurina è un:
2394. Per "presa in carico" si intende:
1295. Nell'insufficienza renale acuta prerenale, tra le possibili cause vengono prese in considerazione tutte le seguenti, tranne una. Quale?
1667. Come deve essere considerato un paziente con markers dell'epatite virale B in questa situazione: HBsAg: positivo, antiHBs: negativo; HBeAg: negativo; antiHBe: positivo; antiHBc: positivo; HBV DNA (circolante):negativo
2023. Nel linfogranuloma di Hodgkin si rilevano tutti i seguenti reperti, tranne:
2378. Qual è il primo tipo di contenzione che si utilizza nel paziente maniacale?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.