CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: MEDICINA SPECIALISTICA

Quesiti RANDOM

1523. Quali lesioni immediate può provocare l'intubazione tracheale in caso di manovre rianimatorie?
1745. La leucopenia è frequente in corso di:
2456. La sindrome di Down è dovuta a:
1341. La pancreatite acuta è più frequentemente causata da:
2069. Le strutture dell'organismo in cui è possibile trovare con maggiore frequenza i linfociti T sono tutte le seguenti, ECCETTO:
1681. Quale delle seguenti patologie legate ad infezioni da Toxoplasma gondii è a carico esclusivamente di pazienti immunodepressi:
2392. L'inconscio collettivo è stato postulato da:
1260. Soffio sistolico di rigurgito si rileva nella:
2005. Un ragazzo di 25 anni nota la comparsa di un ingrossamento linfonodale a livello laterocervicale mentre si sta radendo. Non lamenta alcun sintomo. All'esame obiettivo oltre al linfonodo notato dal ragazzo sono presenti altri linfonodi nella stessa sede. Si esegue una biopsia e la diagnosi istologica parla di Morbo di Hodgkin, varietà sclerosi nodulare. Il ragazzo viene sottoposto ad uno staging approfondito della sua malattia compresa una laparotomia e da tutte le indagini eseguite risulta che sono presenti linfonodi anche a livello mediastinico, ma non nell'addome e che la milza è normale. Qual è lo stadio della malattia del paziente?
1617. Qual è la complicanza più temibile della sindrome nefrosica?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.