CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: MEDICINA SPECIALISTICA

Quesiti RANDOM

1671. Quale è il più frequente focus infettivo che causa sepsi in pazienti non ricoverati in ospedale?
2027. Soggetto di 54 anni lamenta da alcune settimane sudorazione notturna, prevalentemente nucale, astenia, prurito soprattutto dopo bagno o doccia con acqua calda, senso di ripienezza post-prandiale e di ingombro doloroso all' ipocondrio sinistro. All' esame obiettivo la milza risulta ingrandita, debordando il polo inferiore circa 9 cm. dall' arcata costale, con margine e superficie irregolari. Concomita epatomegalia anche se meno importante. Entrambi gli organi risultano di consistenza fibrosa. Il quadro clinico descritto verso quale malattia orienta?
2382. Il carbonato di litio è farmaco di elezione nella terapia:
1266. Nella stenosi mitralica si possono rilevare tutti i seguenti segni, tranne:
1655. Nella valutazione della funzionalità renali, i parametri più comunemente usati sono Azotemie a Creatininemia; i valori considerati normali sono:
2011. Il trattamento di elezione della leucemia mieloide cronica giovanile è:
2366. Che cos'è l'illusione?
1250. Quale di questi non è un fattore di rischio cardiovascolare?
1639. Un ragazzo di 16 anni presenta un quadro clinico di sindrome nefrosica e va incontro a biopsia renale; il quadro istologico statisticamente più probabile sarà:
1995. Gli ormoni tiroidei derivano dal metabolismo di:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.