CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: MEDICINA LEGALE E SANITA' PUBBLICA

Quesiti RANDOM

1096. Il medico di medicina generale e/o il pediatra di libera scelta possono raccogliere il consenso dei propri pazienti al trattamento dei dati:
1062. Un dipartimento aziendale quando aggrega e coordina l'attività di unità operative ospedaliere e territoriali si definisce:
1046. Qual è il test statistico più appropriato per analizzare i dati di uno studio epidemiologico di confronto tra la prevalenza di HbSAg in due gruppi di lavoratori:
1030. Secondo la definizione di Sackett, la Evidence-Based Medicine è "l'uso coscienzioso, ………. e giudizioso delle miglior evidenza disponibile nel prendere decisioni riguardo la cura del singolo paziente". Scegliere il termine da inserire nello spazio lasciato vuoto:
1014. Una sperimentazione clinica controllata è definita in doppio cieco quando:
998. Dove ha sede l'Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.)?
982. Il calcolo della proporzione di giornate di lavoro perse per malattia da una comunità rispetto alle giornate lavorative totali, ne rappresenta la misura di:
966. Come viene definita la distruzione di microbi agenti di malattie infettive, per impedirne la persistenza e la diffusione nell'ambiente e l'arrivo fino ai soggetti recettivi?
1075. I rifiuti derivanti da attività domestiche sono inclusi tra quelli (cfr. D.Lgs. 22/97):
1193. Quali sono le malattie professionali attualmente di piu' frequente riscontro in ambito industriale:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.