CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: MEDICINA INTERNA

Quesiti RANDOM

897. Il tumore maligno più comunemente riscontrato nel fegato è:
881. Quali delle seguenti non è caratteristica delle OSAS:
865. Nella sindrome da schiacciamento l'insufficienza renale acuta è dovuta a:
849. Quale delle seguenti condizioni necessita di eseguire la profilassi per l'endocardite batterica in caso di procedure dentarie?
833. Tutte le seguenti sono cause di iperkaliemia grave tranne:
817. Diversamente dallo shock cardiogeno e dallo shock emorragico, tutte le seguenti condizioni si presentano nello shock settico tranne:
801. A quale valore di BMI (Body Mass Index) ritieni che una donna deve essere considerata sovrappeso?
785. L'escrezione sodica nell'insufficienza renale cronica nella sua fase stazionaria è:
769. Un giovane di 21 anni lamenta cefalea, polidipsia e poliuria : ha una ipopotassiemia ed elevati valori di renina plasmatica. La TAC addominale dimostra la presenza di una massa di 2 cm adiacente o coinvolgente il polo superiore del rene destro; il sinistro è normale. La diagnosi più probabile è:
753. Quale dei seguenti segni e sintomi sono generalmente presenti nei pazienti con insufficienza cardiaca congestizia grave?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.