CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: CHIRURGIA GENERALE

Quesiti RANDOM

193. Quale comportamento deve tenere il medico pratico dinanzi ad un paziente di 70 anni, ad alto rischio, portatore di un aneurisma dell'aorta addominale del diametro di 4 cm?
161. La resezione addomino-perineale secondo Miles prevede:
370. La cianosi si manifesta quando:
129. Il test diagnostico più sensibile per la diagnosi di reflusso gastroesofageo è:
97. Quale dei seguenti esami è prioritario, di pronta realizzazione ed efficacia diagnostica in un paziente con ittero a recente insorgenza, prurito, dolori all'ipocondrio destro e dispepsia?
65. In un paziente con ostruzione neoplastica del coledoco la colecisti è:
33. Tutti i seguenti sono segni caratteristici di esofagite da reflusso, tranne:
1. Una donna di 42 anni, senza precedenti anamnestici importanti eccezion fatta per un taglio cesareo 12 anni prima, viene ricoverata d'urgenza per intensi dolori colici, vomito, distensione addominale ed alvo chiuso a feci e gas. La diretta addome in piedi evidenzia la presenza di livelli idro-aerei del piccolo intestino. Verso quale causa di ostruzione intestinale ti orienti?
338. Tutte queste affermazioni sono corrette a proposito dei dicumarolici, tranne:
306. La concentrazione di bicarbonato nel sangue è normalmente pari a:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.