CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: CHIRURGIA GENERALE

Quesiti RANDOM

307. La curva pressione-volume dell'apparato respiratorio permette di misurare:
303. Il tumore di Pancoast è caratterizzato da tutti i seguenti segni, TRANNE:
299. Qual è la sede più frequente di un tumore gnomico?
295. I polipi dell'intestino crasso sono formazioni sessili o peduncolate che originano dall'epitelio della mucosa ed aggettano nel lume intestinale. Essi possono essere non neoplastici, privi di tendenza alla trasformazione neoplastica, e neoplastici, considerati precursori del cancro colo-rettale. Quali tra i seguenti sono polipi neoplastici?
291. Tutte le seguenti sono misure atte a prevenire l'insorgenza di una trombosi venosa profonda, tranne:
287. In quale delle seguenti condizioni, classicamente compare la sintomatologia dolorosa di angina mesenterica?
283. Tutte le seguenti complicanze possono essere il risultato di un intervento chirurgico di colecistectomia condotto in modo non accurato, tranne:
279. Quali conseguenze provoca la legatura dell'arteria mesenterica inferiore all'origine in un soggetto normale?
275. In caso di emorragia postoperatoria di una tiroidectomia, l'ematoma conseguente si espande al di dietro dei muscoli lunghi del collo e può deformare la trachea e minacciare la pervietà delle vie respiratorie sia per compressione che per edema laringeo. In assenza di evidenti segni di asfissia, qual' e' il procedimento da attuare?
271. Un paziente che presenti ripetuti episodi di TIA, con amurosi destra ed emiparesi sinistra, lascia sospettare la presenza di una lesione a livello della:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.