CorradoDelBuono.it

Abilitazione alla Professione di Medico

AREA CLINICA: CHIRURGIA GENERALE

Quesiti RANDOM

293. L'ulcera solitaria del retto è una condizione cronica benigna di incerta patogenesi. Colpisce piu' frequentemente le donne nella III e IV decade di vita ed è caratterizzata da difficoltà evacuative. Tutti i seguenti sintomi sono caratteristici, tranne:
261. Com'è' la colecisti in un paziente con ostruzione neoplastica del coledoco?
229. Un uomo di 40 anni con una rettocolite ulcerosa cronica si presenta con distensione addominale e febbre da due giorni. La patologia PIU' PROBABILE di questo paziente è:
197. Le metastasi da carcinoma del colon con propagazione per via ematica localizzazione hanno come prima:
165. In caso di linfogranuloma maligno, quale esame è decisivo per la diagnosi?
374. Tutti i seguenti sintomi e segni si ritrova nell'intossicazione acuta da morfina tranne:
133. Cosa significa Xenotrapianto:
101. L'ernia inguinale diretta è:
69. Paziente di 85 anni, con dolori addominali di spiccata intensità e diffusi a tutti i quadranti, agitazione, diarrea, febbricola, senso di vomito. Addome trattabile, modicamente dolente, assenza di masse endoaddominali, peristalsi presente. Evidente discrepanza tra obiettività addominale ed impegno del quadro clinico generale. Leucocitosi 20.000, elevate LDH-GOT-GPT-Gamma GT, acidosi metabolica. Da quale patologia è affetto:
37. Tutte le seguenti affermazioni riguardanti la sindrome di Mallory-Weiss sono corrette, tranne:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.