CorradoDelBuono.it

Come importare diapositive di PowerPoint da un’altra presentazione.

Corrado Del Buono

Quando si lavora con PowerPoint può essere utile riutilizzare diapositive create in altre presentazioni. La procedura di importazione, abbastanza semplice da portare a termine, è molto utile quando si intende conservare (nella “nuova” presentazione) elementi di formattazione assegnate alla diapositiva del file di PowerPoint sorgente o, addirittura, assegnare questi elementi anche alla nuova presentazione. Vediamo come operare.

Pagina 2

Da notare, infine, che la procedura di importazione esaminata permette di conservare (quasi tutti) gli elementi di formattazione dalla diapositiva originaria come ad esempio, font e colore del carattere, posizionamento dei segnaposti, immagini o altri oggetti ai quali si sia assegnata una particolare formattazione.

Alcuni elementi di formattazione non vengono importati automaticamente come ad esempio un TEMA assegnato alla presentazione di origine: per importare anche il TEMA dalla presentazione di origine sarà sufficiente selezionare un’anteprima dal Riquadro RIUTIZZA DIAPOSITIVE, attivare il MENU CONTESTUALE con un clic sul pulsante destro del mouse e scegliere la voce APPLICA TEMA A DIAPOSITIVE SELEZIONATE.

Come si può osservare dalla figura proposta, attraverso il MENU CONTESTUALE è possibile anche applicare il TEMA a tutte le diapositive della “nuova” presentazione (comprese quelle già presenti in essa) o importare, con un solo clic, tutte le diapositive del file di PowerPoint preesistente.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI