CorradoDelBuono.it

App Wikipedia per Office: come installarla e come utilizzarla.

Corrado Del Buono

Il nuovo pacchetto Office consente di inserire nei suoi applicativi delle App, gratuite o a pagamento, prelevate dallo Store della Microsoft. In questo tutorial analizziamo le procedure per le importazioni di App utilizzando, come riferimento, l'App gratuita WIKIPEDIA; inoltre, ci soffermeremo sull'utilizzo di tale App nell'applicativo Word per mostrarne l'utilità, soprattutto in ambito didattico.

Pagina 2

Dopo aver trovato le informazioni che ci interessano basterà selezionarle ed importarle nel documento di Word attraverso un clic sul pulsante INSERISCI, di forma circolare, che appare a lato del testo selezionato (la procedura è unica, sia per il testo che per le immagini); inoltre, sotto ogni contenuto importato da Wikipedia viene automaticamente aggiunta la fonte web.

Facciamo notare, infine, che la ricerca nel Riquadro Wikipedia può essere avviata anche selezionando del testo presente nel documento di Word ed azionando, successivamente, il pulsante WIKIPEDIA presente nel Gruppo APP della BARRA INSERISCI: in questo modo, all'apertura del Riquadro Wikipedia, verrà avviata automaticamente la ricerca basata sul testo selezionato in precedenza.

Come si può dedurre da quanto esposto, l'App WIKIPEDIA è un ottimo strumento a supporto della didattica: è possibile fare ricerche dal sito web ed importare testo ed immagini nel documento di Word con semplici clic del mouse!

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli