CorradoDelBuono.it

La gestione del testo sulle Lavagne Interattive Multimediali: problemi operativi e possibili soluzioni.

Corrado Del Buono

Esistono diverse soluzioni per inserire del testo sulle LIM (lavagne interattive multimediali): alcune prevedono l’utilizzo del computer, altre quello della penna o della tastiera multimediale (componente aggiuntivo presenti in tutti gli applicativi per LIM). In questo articolo analizziamo i pro e i contro delle diverse procedure operative e proponiamo una valida alternativa alle soluzioni più comunemente utilizzate. Utilizziamo, come software di esempio, SMART NOTEBOOK della lavagna Smart Board.

Pagina 3

Successivamente, visualizziamo la scheda RACCOLTE MULTIMEDIALI e trasciniamo semplicemente gli oggetti raggruppati all’interno della cartella CONTENUTI PERSONALI (o in alternativa, all’interno di una nuova cartella che creiamo per l’occasione).

Durante l’utilizzo della lavagna interattiva possiamo inserire il testo formattato all’interno del foglio di Notebook trascinandolo semplicemente dalla RACCOLTA; durante la lezione possiamo limitarci ad aggiungere frecce o linee per creare eventuali mappe concettuali che illustrano il percorso formativo.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI